Mipel 112 edizione
Milano,  Moda

Mipel 112: edizione speciale Andy Warhol

Dal 17 al 20 settembre ci sarà Mipel 112,  l’evento internazionale più importante dedicato alla pelletteria e all’accessorio moda.

Quest’anno il Mipel 112 rende omaggio al maestro della Pop Art.

In occasione del 30esimo anniversario della scomparsa di Andy Warhol si da il via alla nuova edizione di Mipel 112. Il Padiglione 10 nel Quartiere Espositivo Fieramilano-Rho ospiterà le nuove collezioni P/E 18 di oltre 300 brand di tutto il mondo. Andy Warhol ispirerà con le sue opere l’allestimento interno.

Star d’eccezione quest’anno Vivienne Westwood con due installazioni allestite nell’area Glammy Boulevard dove presenterà i suoi due progetti per gli accessori.

La manifestazione si arricchisce con la mostra Andy Warhol da New York alle Stelline. Leonardo di Warhol / Warhol di Amendola messa a punto con la Fondazione Stelline e patrocinata dalla Regione Lombardia e Comune di Milano. In programma dal 18 settembre al 29 ottobre presso la Fondazione Stelline in corso Magenta 61.

Ci sarà eccezionalmente il “Mipel incontra Warhol” che invita i brand a ideare una borsa ispirata all’artista Pop. I 20 migliori modelli verranno esposti il 18 settembre presso la Fondazione Stelline e nella serata del vernissage saranno decretate le 3 borse vincitrici.

Un settembre importantissimo per Mipel, sulla scia del successo dello scorso anno, con importanti collaborazioni. Camera della Moda Italiana e Camera Italiana Buyer Moda, insieme a progetti realizzati anche grazie al contributo di ICE-Agenzia e del Ministero dello Sviluppo Economico.

Una conferma della scorso anno saranno le due aree THE GLAMOUROUS e SCENARIO.

Il primo vedrà quattro buyer d’eccellenza italiani che prenderanno sotto la propria ala protettiva quattro designer di tendenza. Si darà visibilità alle giovani collezioni sia nello spazio dell’area fiera, sia nelle vetrine dei propri negozi.

Il secondo invece punta sui nuovi brand con una collaborazione tra Paesi.

La mostra “ANDY WARHOL: DA NEW YORK ALLE STELLINE. Leonardo di Warhol – Warhol di Amendola”, vedrà  20 portraits realizzati a New York nel 1977 e nel 1986. Punto focale sarà l’opera originale “The Last Supper” realizzata in corso Magenta 61 poco prima della scomparsa dell’artista. Un pezzo più che raro data la sua cromia magenta in onore del luogo di creazione.

La mostra è a cura di Walter Guadagnini e da Alessandra Klimciuk e sarà aperta gratuitamente fino al 29 ottobre.

Fieramilano-Rho : come arrivare

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!