Missoni
Moda

MISSONI: KENDALL JENNER INTERPRETA L’ADV 2018

Missoni: la campagna pubblicitaria spring/summer 2018 interpretata da Kendall Jenner

L’ADV della griffe Missoni, che vede protagonista l’acclamata top model Kendall Jenner, si ispira all’eclettismo creativo di Rachel Hayes.

Rachel Hayes è famosa per le sue strutture di tessuto che esplorano, armoniosamente, i processi pittorici, lo spazio, la luce, l’ombra e l’architettura.

Ecco, il legame tra Missoni e l’artista statunitense, stringe un implicito patto che lega la loro essenza in un processo artistico e artigianale.

La composizione cromatica dei tessuti, i patchwork vibranti e la texture pittorica, realizza tessuti ornamentali che, ridimensionati, creano capi con pattern lussureggianti ed esotici.

Missoni
Kendall Jenner veste un abito tunica in seta

La campagna pubblicitaria è stata scattata nella suggestiva cornice di White Sands National Monument, nel New Maxico.

Concepita da Angela Missoni e realizzata dalla celebre fotografa di moda Harley Weir, L’ADV 2018 è stata interpretata da Kendall Jenner, che appare sinuosa e ricca di mistero e di glamour.

L’impianto scenografico gioca a rivelare il fascino naturale, sensuale e inesauribilmente energico del colore, adottato sia negli iconici motivi a righe verticali e orizzontali del linguaggio Missoni, sia nei rettangoli delle opere di Rachel Hayes.

La policromia suadente del patchwork in seta crea fluidi e sontuosi disegni sull’abbagliante monocromo e desertico chiarore della sabbia.

La straordinaria Kendall gioca, tra pose seducenti e sguardi nostalgici, a ricreare un alone di mistero coprendo il viso con i faldoni extra-large dei cappelli a righe concentriche.

Così, abiti plissettati dalla leggerezza impalpabile, costumi interi, bikini e giacche slim, sprigionano tutta la loro ricchezza sartoriale sostenuti da vibranti tendali multicolor.

Scopri dove acquistare la collezione

Scopri la storia di maison Missoni attraverso il  dizionario della moda di mam-e.it

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!