Moda

Moda Uomo 2021, Dolce & Gabbana si ispirano alla next generation

La moda uomo che verrà, per Dolce & Gabbana, si ispira al mondo virtuale. Finzione e realtà per la moda 2021 dedicata a lui

Dolce & Gabbana Uomo autunno/inverno 2021-22, presentata in collaborazione con Farfetch.com, ci svela la tendenza moda uomo 2021. Protagonista la next generation, in un labirinto di sartorialità e fogge comode, da vivere come se fossimo in massively multiplayer online world.

La collezione, presentata almeno un mese fa ma resa pubblica in queste ore, è un concentrato di modernismo. I tailleur gessati, da gangstar ringiovanito, lascia spazio per look vitaminici, fuori dal classico Dolce & Gabbana ma, ad ogni modo, convincenti.

La voce Dolce & Gabbana è consultabile sull’Enciclopedia della Moda di MAM-e.it

Il video della collezione Dolce & Gabbana autunno/inverno 2021-22

https://www.instagram.com/p/CKwJKt1q3KT/

Dolce & Gabbana Uomo t-shirt: anche  la moda Uomo autunno/inverno 2021 non può fare a meno di essere casual

Le camice laminate, da “Ritorno al futuro“, comunque lasciano spazio alle vere protagoniste della moda uomo firmata da Stefano Gabbana e Domenico Dolce, la t-shirt. La moda inverno 2021 della griffe italiana, tornata di recente a sfilare nel calendario ufficiale della Camera Nazionale della Moda Italiana, parla un nuovo linguaggio, quello dei giovani, che inevitabilmente tocca nuove frontiere quelle che celebrano un nuovo linguaggio, nuove connessioni.

Le t-shirt sono abbinate a pantaloni strappati, rimediando una tendenza di quale stagione fa ma che trova principalmente il suo terreno fertile negli anni Novanta. La T-shirt nera di Dolce & Gabbana, che viene esibita mentre sul led compaiono i video di chi avrebbe dovuto partecipare alla sfilata, viene abbinata a jeans patchwork (anch’essa una tendenza del ‘900) chiarendo, dunque, che sebbene la moda corra velocemente verso il futuro, essa non potrà mai essere indipendente dal passato.

Look, Dolce & Gabbana autunno/inverno 2021-22

Moda uomo 2021 casual, Dolce & Gabbana autunno/inverno 2021-22. L’uomo cyber attinge al vintage

Patchwork, dunque, e ancora laminato e gessato: i classici di un tempo riletti in chiave moderna. Ritornano persino i pantaloni in vinile, le volgari collane con catena in oro e i baschi, ma l’uomo Dolce & Gabbana inverno 2021 indossa anche i tacchi, stivali bianchi in pelle lucida, immaginando che anche per la griffe di Stefano e Domenico sia giunto il momento di aprirsi alla moda genderless.

 

Leggi anche

Dolce & Gabbana, il ritorno in calendario

Deva Cassel, volto del profumo Dolce Rose di Dolce & Gabbana 

La Family Affair di Dolce & Gabbana 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!