Teatro

Molière. La scuola delle mogli

Molière. La scuola delle mogli. Subtitle:Description: “Colgo nella pièce un carattere visionario, il delirio in cui sprofonda il protagonista al termine della commedia, si trasforma in una vera e propria anatomia della rovina di cui è Arnolfo stesso l’artefice, come l’Alceste del Misantropo.

Artists: Valter Malosti, , , ,

Molière. La scuola delle mogli.  Subtitle:Description: “Colgo nella pièce un carattere visionario, il delirio in cui sprofonda il protagonista al termine della commedia, si trasforma in una vera e propria anatomia della rovina di cui è Arnolfo stesso l’artefice, come l’Alceste del Misantropo. Una volta stabilito il fatto che La scuola delle mogli non è una semplice farsa dico anche che la farsa naturalmente deve conservarsi, perché se non si fa ridere con questo testo, si fallisce, e in questo contesto ripenso alla grande lezione delle farse alte e allucinate di Leo de Berardinis e del suo alter ego: il Leòn deBerardin di Scaramouche”

Notes: Teatro di Dioniso / Fondazione del Teatro Stabile di Torino. Con il contributo di Regione Piemonte con il sostegno del Sistema Teatro Torino con la collaborazione della Fondazione Circuito Teatrale del Piemonte e CRUT-Centro Regionale Universitario Torinese.
Maschere di Stefano Perocco di Meduna

Author: Molière

Type: prosa

Costumes: Federica Genovesi

Librettist:

Scenes: Carmelo Giammello

Story:

Lights: Francesco Dell’elba

Translator:

Music: 

Musical direction:

Orchestra:

Chorus director:

Chorus:

Direction: Valter Malosti

Sound: G.U.P. Alcaro

Company: Teatro di Dioniso

Signature:

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!