Moncler
Moda

MONCLER GENIUS: OTTO MENTI CREATIVE PER UN UNICO PROGETTO

Moncler svela il progetto top secret che teneva col fiato sospeso il mondo dal Fashion Biz.

È Remo Ruffini, Presidente e CEO di Moncler, a svelare Moncler Genius: il progetto tenuto segreto fino alle scorse ore.

Moncler Genius è una vera strategia creativa, un hub innovativo che vedrà impegnate le menti più fantasiose che la moda abbia partorito negli ultimi decenni.

La rivoluzione porta il nome di otto designer di fama internazionale che saranno impegnati a concepire singoli progetti mensili in un concatenarsi di idee uniche ma uniformanti.

Genius pizzicherà le corde creative di Pierpaolo Piccioli, Simone Rocha, Sandro Mandrino (ex design director della linea uomo Gucci), Karl Templer (direttore creativo di Interview Magazine), Craig Green(finalista del premio LVMH 2005) , Francesco Ragazzi (fondatore del marchio Palm Angels), Kei Ninomiya (fondatore di Noir Key Ninomiya), e Hiroshi Fujirawa (fondatore di Fragment Design).

Moncler
Gli otto designer del progetto Moncler Genius

L’obbiettivo della maison, leader nello sportwear, è quello di accorciare le tempistiche e annullare il concetto di stagionalità delle collezioni.

Le proposte degli otto stilisti saranno disponibili negli store a cadenza mensile moltiplicando, così, la gamma dei capi.

Remo Ruffini – si  legge in un comunicato stampa fatto diramare dall’azienda – Ha concepito Moncler Genius come un hub di menti eccezionali che operano insieme pur mantenendo la loro individualità. Come una repubblica dell’immaginazione, Moncler Genius inizia oggi il suo corso svelando il Moncler Genius Building: il luogo dove questa visione diviene tangibile attraverso differenti collezioni. Il Moncler Genius Building ospita diverse aree, ognuna dedicata ad ogni singola mente creativa che, interagendo con le altre, definisce le varie sfaccettature dell’identità Moncler”.

Genius sarà presentata al pubblico il prossimo 20 febbraio 2018 all’interno del Moncler Genius Building, allestito in Piazza VI febbraio.

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!