x factor 2023 anticipazioni
Spettacolo,  TV

Morgan abbandona X Factor 2023

Morgan abbandona X Factor 2023

Marco Castoldi, vero nome di Morgan, lascerà il talent show condotto da Francesca Michielin. La goccia che ha fatto traboccare il vaso sarebbe il comportamento del musicista durante la puntata di giovedì 16 novembre di X Factor, la quale ha portato a far scaldare gli animi dei giudici e, sicuramente, non in senso positivo, al punto che a pagarla sono stati i concorrenti stessi come Maria Tomba.

morgan abbandona x factor 2023, x factor 2023, morgan
I giudici ai Bootcamp

Sky Italia e Fremantle Italia hanno postato sui social il comunicato nel quale hanno annunciato il licenziamento del musicista dal programma.

“Sky Italia e Fremantle Italia hanno deciso, di comune accordo, di interrompere il rapporto di collaborazione con Morgan e la sua presenza a X Factor come giudice. Una valutazione fatta a seguito di ripetuti comportamenti incompatibili e inappropriati, tenuti anche nei confronti della produzione e durante le esibizioni dei concorrenti, e delle numerose dichiarazioni susseguitesi anche in questi giorni.

È imprescindibile che i concorrenti e il loro percorso restino al centro del programma. La musica e il talento sono sempre stati e devono continuare a essere il motore fondamentale di X Factor ed è prioritario che tutto si svolga in un ambiente di lavoro professionale e che il confronto, per quanto acceso, si esprima sempre nel rispetto reciproco.

La decisione è presa in considerazione dei valori di cui Sky, Fremantle e X Factor sono portatori, nel rispetto di tutte le persone coinvolte e del pubblico, e avrà effetto immediato.”

morgan abbandona x factor 2023, x factor 2023
Comunicato di Sky Italia e Fremantle Italia

La versione di Morgan

La notizia è venuta a galla nei giorni scorsi da fonti vicine a Fremantle, casa di produzione del programma, che starebbe preparando le carte per il licenziamento di Morgan. Ad aumentare i sospetti c’è anche l’intervista rilasciata dal musicista a Fanpage il 19 novembre, nella quale dichiara:

“Io sono andato lì [X Factor] per risollevare le sorti di un programma che era agonizzante e la mia funzione è stata quella di analizzare come mai lo era. È stato molto chiaro che il motivo per cui non interessava più alla gente è che si era spento l’interesse sulla musica e sulla qualità dei commenti, dei discorsi sulla musica.”

X Factor 2023: Morgan contro tutti

morgan abbandona x factor 2023, x factor 2023, morgan
Morgan e Fedez

La puntata è stata contrassegnata da scontri tra Morgan e gli altri giudici. Con Dargen D’Amico, accusato di essersi venduto al music business, dopo averlo criticato per la polemica su “Bellissima” di Annalisa. La discussione tra i due è andata avanti anche durante l’esibizione di Maria Tomba, al punto che Dargen ha dovuto ammettere di non aver ascoltato la performance per questo motivo.

Ambra Angiolini ha commentato la situazione con “Non è un bello spettacolo quello al tavolo stasera, è una mia opinione personale”, ricevendo come risposta da Morgan “la retorica della lacrima, invece, è bella?”. Il giudice non si è risparmiato neanche nei confronti di Fedez “sei troppo depresso per essere psicologo”.

X FACTOR 2023: DOVE GUARDARLO IN DIRETTA E LE REPLICHE

X Factor 2023 va in onda tutti i giovedì su Sky UnoNOWTV SkyGo alle ore 21:15. E in chiaro tutti i mercoledì su TV8 alle 21:30.

x factor 2023
X Factor 2023: i giudici e la conduttrice Francesca Michielin

CONCLUSIONI, Morgan abbandona X Factor 2023?

Leggi anche:

Suburraeterna: recensione allo spin-off di Suburra

La Chimera di Alice Rohrwacher: recensione

Grande Fratello 2023 Giampiero Munghini lascia la Casa

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!