mostre roma
Arte

MOSTRE ROMA MARZO 2020: COSA VISITARE

Mostre Roma Marzo 2020. Tutte le esposizioni con informazioni su date, luoghi e come raggiungerle.

Da Renata Solimini, a Raffaello, a Banksy: tutte le mostre che apriranno nel mese di marzo a Roma. Continuano inoltre Impressionisti Segreti, la mostra che mette insieme 50 opere tra Monet, Renoir, Pissarro, Gauguin, Signac, Cézanne al Palazzo Bonaparte; e Frida Kahlo – Il caos dentro, che finirà il 29 di marzo. Ma di queste vi avevamo già parlato (per maggiori informazioni vedi).

mostre roma

Mostre a Roma in programma a marzo

Vediamo insieme le imperdibili mostre a Roma, in programma da marzo 2020.

Raffaello alle Scuderie del Quirinale

Si chiama Raffaello 1520-2020, la mostra tematica in onore dei 500 anni dalla scomparsa del grande pittore. Sarà dedicata a tutta l’attività progettuale dell’artista, dalla pittura alle arti plastiche e decorative, all’urbanistica. La mostra sarà inaugurata giovedì 5/03 e sarà visitabile fino al 2 di giugno presso le Scuderie del Quirinale, in via Ventiquattro Maggio. (per maggiori informazioni vedi qui)

mostre roma

Infinite donne 2020

Infinite donne 2020 invece è la mostra di Renata Solimini. Sarà inaugurata il 29/02 e visitabile solo fino al 15/03, presso il Polmone Pulsante, in via Salita del Grillo, 21. Le opere in esposizione ritraggono donne che hanno ottenuto risultati eccezionali lasciando un segno tangibile nella storia.

mostre roma

Banksy in mostra a Roma

Ottanta opere circa, prodotte tra il 2001 e il 2017, saranno protagoniste della mostra dedicata a uno degli artisti più popolari del momento. Il titolo della mostra che partirà il 21 marzo a Roma al Chiostro del Bramante, ha il suggestivo titolo Banksy A Visual Protest.

Bansky

Stampe su carta, su tela, spray su tela, sculture di resina polimerica. Da Love is in the Air a Girl with Balloon, da Queen Vic Napalm. 

La mostra dedicata alla cultura coreana

L’Istituto Culturale Coreano inaugura a Roma la mostra multimediala dedicata alla cultura coreana. La mostra From the past ha carattere multimediale e servirebbe a far conoscere la cultura coreana, passata e presente, attraverso la tecnologia. Sarà inaugurata il 25/02 e sarà visitabile fino al 26/03 presso l’Isituto in via Nomentana, 12.

mostre roma

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.