nations league spagna francia
Sport

Nations League, Spagna-Francia sarà la finalissima di domenica sera

Nations League, Spagna-Francia sarà la finale di domenica sera a San Siro: Belgio battuto

Nations League, Spagna-Francia è la finalissma in programma domenica sera a San Siro. Un derby dei Pirenei al quale i Bleus di Didier Deschamps vi accedono dopo la vittoria di ieri sera in rimonta contro il Belgio. Ancora una volta i Diavoli Rossi vedono sfumare l’occasione di alzare un trofeo, nonostante la partita sembrava andare a loro favore. Nel primo tempo, infatti, la squadra del c.t. Martinez era in vantaggio per ben due volte, con Carrasco e Lukaku. Nella ripresa, i Galletti campioni del mondo in carica imbastiscono la rimonta: Benzema, Mbappé su rigore e Theo Hernandez (con un potente golazo da sinistra), regalano alla squadra il pass per la finale di domenica sera.

nations league spagna francia
Mbappé su rigore riporta la Francia in parità durante la partita con il Belgio di ieri sera

Spagna-Francia: come arriva la Roja alla partita di domenica sera

La prima squadra che si è guadagnato l’accesso alla finale è stata la Spagna, o meglio, la nuova Spagna di Luis Enrique. Battendo l’Italia, gli iberici si sono “vendicati” della beffa ai rigori di tre mesi fa in semifinale a Euro2020. In questi tre anni il lavoro di Enrique, puntato al lancio di molti giovani sulla falsa riga di Mancini con gli Azzurri ha convinto i più scettici. Spiccano in particolare Gavi (il più giovane esordiente nella Nazionale iberica di sempre), Ferran Torres, Oyarzabal e Laporte. La vittoria sull’Italia, favorita poi anche dall’espulsione di Bonucci, infonde ottimismo nel gruppo, che vuole dire la sua provando ad alzare il trofeo della Nations League.

Spagna-Francia: come arrivano i campioni del mondo in carica alla partita di domenica sera

Sul versante francese, il match Spagna-Francia di Nations League è atteso con grande trepidazione ed altrettanto entusiasmo. La vittoria di ieri sera a Torino infonde nuovi stimoli ai Bleus. Solo qualche mese fa erano usciti dall’Europeo agli ottavi malgrado i pronostici li dessero per i favoriti assoluti. Didier Deschamps, fatto tesoro degli errori commessi, ha portato qualche importante modifica al gruppo. Per esempio la convocazione del terzino sinistro rossonero Theo Hernandez rappresenta uno dei segnali del cambiamento che ci si aspettava dal tecnico ex juventino. Il ritorno poi di Benzema e la quadratura con altrettanti campioni com Mbappé, Griezmann, Pogba e via discorrendo dà buone chance ai cugini d’oltralpe di giocare una buona partita.

LEGGI ANCHE:

LIVE Baskonia-Olimpia Milano: diretta Basket Eurolega

Ciclismo, Giro di Lombardia: analisi dei favoriti della classica

Italrugby precede Basket e Volley per appeal commerciale

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!