tifoso del PSG
Milano,  News

Navigli, tifoso del PSG 34enne accoltellato: è grave. Colpiti anche alcuni poliziotti

Un tifoso del PSG che in serata giocherà con il Milan a San Siro, è rimasto gravemente ferito in una rissa con tra supporter francesi e una cinquantina di tifosi rossoneri nella tarda serata di ieri nella zona dei Navigli.

La violenta rissa tra i sostenitori francesi e circa cinquanta tifosi rossoneri è avvenuta nella tarda serata di ieri, nella rinomata zona della vita notturna milanese.

I milanisti sono poi fuggiti Anche alcuni poliziotti sono rimasti feriti nel tentativo di disperdere i francesi. Il tifoso del Psg è stato colpito con due coltellate, sembra alla testa e a una gamba, ed è stato trasportato in condizioni gravi all’ospedale Policlinico di Milano. La rissa è scoppiata alla presenza di numerose persone che sono fuggite dai tavoli dei locali.

Ferito da due coltellate un tifoso del PSG

Un sostenitore francese è stato gravemente ferito con due coltellate a una gamba ed è stato immediatamente trasportato in codice rosso all’ospedale Policlinico.

Per riportare la calma, le forze dell’ordine hanno dovuto ricorrere a “cariche di alleggerimento” nella piazza XXIV Maggio contro i sostenitori del club francese. Durante quest’azione, un agente è stato colpito da un oggetto contundente alla gamba, riportando una ferita lacero-contusa, mentre un altro agente è stato colpito da un altro oggetto, subendo una ferita al labbro. L’individuo responsabile di quest’ultimo attacco è stato prontamente fermato e arrestato per resistenza e lesioni a un pubblico ufficiale.

La nota della Questura: fermati e identificati 73 tifosi francesi

Secondo una nota della Questura, la polizia ha fermato e identificato 73 cittadini francesi tifosi del Psg. Successivamente, 5 minuti dopo la mezzanotte, un gruppo di circa cinquanta persone, presumibilmente tifosi del Milan come appurato da testimonianze, è giunto dall’Alzaia Naviglio Pavese per dirigersi su Ripa di Porta Ticinese ove si trovavano tifosi del Psg e dando vita a una serie di azioni violente per poi darsi alla fuga in via Argelati.

Nella notte anche lite tra tifosi del Psg e cittadini cinesi

Poco dopo l’una di notte, una pattuglia della polizia è intervenuta in via Paolo Sarpi, dove si è verificata una disputa tra 15 sostenitori del Paris Saint-Germain e 10 cittadini cinesi. La lite, che non ha causato danni materiali, è stata risolta grazie all’intervento delle forze dell’ordine, senza la necessità di coinvolgere l’assistenza medica del 118.

Intorno alle due di notte, un’altra volante ha risposto a una chiamata in un ostello di via Regina Margherita, dove alloggiano alcuni sostenitori francesi. Uno di loro, un giovane di 28 anni, presentava una ferita lacero-contusa alla testa e ha dichiarato di essere stato aggredito alcune ore prima nella zona della Darsena. Di conseguenza, è stato trasportato in codice verde all’ospedale Fatebenefratelli.

Il punto dopo gli scontri nella notte

Dopo la violenta rissa tra ultras rossoneri e francesi, che ha visto il ferimento di due tifosi del Psg e di due poliziotti. Il più grave dei feriti è un 34enne francese: non è in pericolo di vita ma dovrà essere operato

Il francese ferito sarà operato. I 73 francesi fermati senza biglietto

Come riporta l’Ansa, sono risultati tutti sprovvisti dei biglietti i 73 supporter del Psg identificati in tarda serata dalla Polizia sui Navigli dove i tifosi francesi sono stati aggrediti dagli ultrà milanisti e sono poi entrati a contatto con le forze dell’ordine.

Il bilancio è di un francese accoltellato gravemente, un altro ricoverato in condizioni lievi e due poliziotti feriti. I controlli sono stati intensificati sui Navigli, all’Arco della Pace, in piazza Duca d’Aosta e in altre zone. Il 34enne ferito in modo grave sarà operato. Il connazionale arrestato per aver colpito un poliziotto sarà processato e per lui sarà probabilmente emesso un Daspo

150 francesi sprovvisti di biglietto in arrivo a Milano

Il PSG, nella riunione sicurezza, ha segnalato 150 tifosi in arrivo a Milano sprovvisti di biglietto e quindi potenzialmente pericolosi.

Le misure di sicurezza previste per i tifosi del Psg

In vista della partita di questa sera a San Siro, questo il programma per i tifosi del Psg: un percorso speciale per raggiungere il Duomo di Milano dopo il ritiro dei biglietti. Poi 3 corse della metropolitana dedicate per raggiungere piazzale Lotto, luogo di concentramento dei tifosi francesi. Alle 18 da lì partirà il corteo che raggiungerà lo stadio

Massima allerta dopo gli scontri di questa notte

Scene di guerriglia urbana nella notte a Milano in zona navigli, una delle più frequentate la sera dai milanesi e dai turisti. Rissa tra un gruppo di ultras milanisti e i supporter del Psg. Dopo il ferimento di un francese e di due poliziotti, e il fermo di diversi tifosi francesi, l’allerta delle Forze dell’ordine resta alta per evitare altri contatti nel corso della giornata

Milan-PSG
Milan-PSG

Conclusione: Un tifoso del PSG, è rimasto gravemente ferito in una rissa con tra supporter francesi e una cinquantina di tifosi rossoneri nella zona dei Navigli.

Leggi anche:

Grande Fratello 2023: sciopero della fame per Schwazer

Ascolti tv ieri 6 novembre 2023: vince I Bastardi di Pizzofalcone su Rai 1 col 21.1% di share – Dati Auditel

9 novembre 1989: si festeggia la caduta del Muro di Berlino

Editor: Ludovico Biancardi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!