chiellini nazionale
Sport

Nazionale, Mancini sorride a metà: fuori Chiellini, dentro Barella

Nazionale: Chiellini non ce la fa e lascia il ritiro, ma ritorna Barella

La Nazionale resta in saldo negativo, con l’ennesima defezione (questa volta di Chiellini) e il rientro di Barella. Manca sempre meno all’atteso match di venerdì sera all’Olimpico contro la Svizzera, fondamentale per la qualificazione in Qatar. Roberto Mancini oggi ha diretto l’ultimo allenamento con il gruppo presso il centro tecnico federale di Coverciano prima della partenza per Roma. Malgrado il recupero dell’interista Nicolò Barella, Mancini ha salutato il Capitano degli Azzurri Giorgio Chiellini. Il difensore centrale juventino lascerà il ritiro, dunque non sarà presente a Roma. Recita infatti il comunicato ufficiale della FIGC:

Dopo le defezioni di Zaniolo, Pellegrini e Immobile, anche Giorgio Chiellini lascerà il ritiro per far rientro al club di appartenenza“.

chiellini nazionale
Giorgio Chiellini in allenamento con la Nazionale. L’attuale Capitano degli Azzurri per via di un infortunio non sarà presente

Nazionale, Mancini si aggrappa su Barella e le giovani leve

Come accennato prima, il tecnico jesino può tirare un sospiro di sollievo. In un primo momento, si temeva che la mediana degli Azzurri fosse conciata peggio del previsto. Oggi però all’allenamento di gruppo ha partecipato anche Nicolò Barella. Il centrocampista nerazzurro, infatti, ha recuperato dall’affaticamento muscolare avuto dopo il derby contro il Milan. Come recita lo stesso comunicato ufficiale della Federcalcio:

All’allenamento hanno preso parte Gianluca Scamacca, convocato ieri da Mancini al posto di Immobile, e Nicolò Barella. Ieri era rimasto a riposo per sottoporsi alle cure necessarie dopo l’infortunio rimediato nel derby con il Milan“.

Nella seduta di gruppo di oggi presente anche Gianluca Scamacca.  L’attaccante neroverde ha sostituito l’infortunato Ciro Immobile. Anche il centravanti laziale ha dovuto lasciare il ritiro di Coverciano assieme a Chiellini. Roberto Mancini, con le convocazioni di Pobega, Tonali e Raspadori, si affida così alle giovani leve dell’Italia di domani. Toccherà a loro cercare di strappare tre punti preziosi conto gli elvetici. Solo con una vittoria si potrà staccare così il biglietto aereo per Doha.

chiellini nazionale
Scamacca e Tonali durante un allenamento. Entrambi fanno parte della Nazionale del futuro.

LEGGI ANCHE:

MotoGP, GP Valencia 2021: calendario, programma e orari diretta tv

Formula 1, Londra vuole un GP entro il 2024

Presentazione Giro d’Italia 2022: il percorso

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!