Nba Mvp 2020-2021
sport

Nba Mvp 2020-2021: ecco i tre finalisti per il titolo

Nba Mvp 2020-21: Jokic, Embiid e Curry per la corsa finale al titolo di miglior giocatore

Nba Mvp 2021, nel corso della notte sono usciti i nomi dei 3 finalisti che si contenderanno il premio di miglior giocatore della stagione regolare 2020-2021: i nomi usciti sono quelli di Stephen Curry, Joel Embiid e Nikola Jokic.

Mvp Nba 2020-21: chi sarà il vincitore?

Ora è questione di tempo per sapere chi a fine stagione sarà nominato miglior giocatore della stagione. I tre candidati a questo titolo sono Stephen Curry, Nikola Jokic e Joel Embiid.

Stephen Curry è sicuramente uno dei protagonisti di questa stagione. Quest’anno il campionato lo ha visto segnare da praticamente ogni zona del campo. Il giocatore di punta dei Golden State Warriors quest’anno viaggia ad una media di 32 punti (tirando con il 48% dal campo e il 42% da tre) 5.5 rimbalzi e 5.8 assist, il tutto a 33 anni.

Nba Mvp 2020-2021

Un altro protagonista indiscusso di questa stagione è Nikola Jokic che quest’anno ha viaggiato praticamente con una tripla doppia di media a partita e per lui sono 26.4 punti 10.8 rimbalzi e 8.3 assist  cifre che gli  hanno permesso di portare i Denver Nuggets in una buona posizione ai playoff.

Nba Mvp 2020-2021

L’ultimo ma non per importanza è Joel Embiid che grazie al suo talento ha trascinato i Philadelphia 76ers al primo posto della Eastern Conference. Il centro camerunese quest’anno ha viaggiato a 28.5 punti di media, 10.6 rimbalzi e 2.8 assist.

Nba Mvp 2020-2021

La corsa per il titolo Mvp della lega Nba 2020-2021 vede una gara molto combattuta tra 3 diverse sfumature della pallacanestro: il gioco perimetrale di Curry, il gioco in post fisico di Embiid e il gioco ibrido tra playmaker e lungo di Jokic.

Nba: gli altri premi in palio

 Sixth man of the year:

Titolo conteso tra Jordan Clarkson (Utah Jazz), Joe Ingles (Utah Jazz) e Derrick Rose (New York Knicks).

Most Improved Player (MIP):

I tre finalisti sono Jerami Grant (Detroit Pistons), Michael Porter Jr. (Denver Nuggets) e Julius Randle (New York Knicks).

Defensive Player of the Year:

I tre nomi per la vittoria sono Rudy Gobert (Utah Jazz), Draymond Green (Golden State Warriors) e Ben Simmons (Philadelphia 76ers).

Coach of the Year:

I tre candidati sono Quin Snyder (Utah Jazz), Tom Thibodeau (New York Knicks) e Monty Williams (Phoenix Suns).

Rookie of the Year:

I nomi finalisti sono Lamelo Ball (Charlotte Hornets), Anthony Edwards (Minnesota Timberwolves) e Tyrese Haliburton (Sacramento Kings).

Leggi anche:

Come funziona il Play-in NBA? Tabellone, programma, date e calendario del torneo

Playoff NBA 2021: calendario, date, programma, orari tv e streaming

Basket, Milano-Trento: date, calendario, orari tv e programma playoff Serie A

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.