atlanta philadelphia gara-4
Sport

NBA Playoff, Atlanta-Philadelphia gara-4: gli Hawks pareggiano la serie sul 2-2

Basket Playoff NBA 2021, Atlanta-Philadelphia gara-4: rimonta e vittoria degli Hawks che pareggiano la serie sul 2-2

NBA Playoff 2021 Questa notte ad Atlanta si è giocata gara-4 di semifinale Eastern Conference tra Atlanta-Philadelphia 76ers, terminata con il risultato finale di 103-100 per gli Hawks di Danilo Gallinari (serie 2-2): top scorer per Atlanta è Trae Young con 25 punti, mentre per i Sixers è Harris a quota 20 punti e non Embiid, che però chiude la partita con una doppia doppia da 17 punti e 21 rimbalzi.

Potrebbe interessarti: Calendario Playoff NBA 2021

NBA, Atlanta-Philadelphia Gara-4: la serie è di nuovo in parità (2-2)

La partita di questa notte sembrava essere nelle mani di Philadelphia finita sul +18 nel secondo quarto. Tuttavia, è proprio da quel momento che la squadra di Gallinari inizia la sua rimonta, conclusa con la vittoria nel finale (1:17 dalla sirena finale) con un canestro di Trae Young, MVP della partita con 25 punti, 4 rimbalzi e 18 assist.

atlanta philadelphia gara-4
Trae Young in gara-4 vs Philadelphia

Dopo un inizio con cinque errori consecutivi al tiro, la stella degli Atlanta Hawks riesce a prendersi la squadra sulle spalle non tanto a livello di percentuali al tiro (8/26 dal campo), ma quanto per la sua capacità di coinvolgere i compagni con i suoi assist. Per la squadra di casa grande contributo a livello offensivo è arrivato da Bogdanovic con 22 punti e dalle doppie doppie di Collins (14 punti e 12 rimbalzi) e Capela (12 punti e 13 rimbalzi). L’italiano Danilo Gallinari gioca 22 minuti uscendo dalla panchina, ma tira con basse percentuali come tutta Atlanta (1/6 dal campo e 1/3 dall’arco dei 3 punti).

Per Philadelphia uno dei motivi della rimonta subita nella seconda metà di gioco può risiedere in parte nel problema al ginocchio di Embiid. Nella frazione iniziale il centro dei Sixers arriva già in doppia doppia ma, dopo il rientro dagli spogliatoi, il camerunense segna solo 4 punti, sbagliando anche il tiro che avrebbe potuto dare il sorpasso alla sua squadra a 8.8 secondi dalla fine della partita. Philadelphia ha l’ultima possibilità di agganciare Atlanta in gara-4, ma la tripla del pareggio sulla sirena finale di Seth Curry non entra. Tripla doppia sfiorata da Ben Simmons non preciso però dalla lunetta con un 1/5.

atlanta philadelphia gara-4
Embiid
Tabellini Gara-4 Atlanta Hawks-Philadelphia Sixers 103-100:
  • Hawks: Young 25, Bogdanovic 22, Collins 14, Capela 12, Huerter 10, Williams 9, Gallinari 7, Okongwu 4, Snell 0
  • Sixers: Harris 20, Embiid 17, Curry 17, Simmons 11, Korkmaz 10, Milton 8, Howard 7, Thybulle 5, Maxey 3, Hill 2

Philadelphia 76ers – Atlanta Hawks: quando e dove vedere Gara-5

Gara-5 dei playoff NBA tra i Philadelphia 76ers e gli Atlanta Hawks andrà in scena nella notte tra mercoledì 16 e giovedì 17 giugno alle ore 1.30 (ora italiana). La partita sarà visibile sulla piattaforma streaming NBA League Pass.


LEGGI ANCHE:

Nba, Suns Denver playoff: Denver eliminata 4 a 0

NBA Playoff, Bucks-Nets gara-4: Milwaukee pareggia la serie, infortunio Irving

Europei 2021 risultati gironi: tabellone, classifica LIVE, calendario, date, canali TV

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *