Design

NERI, LE PENNE E MATITE DI INTERNOITALIANO

 

Internoitaliano si lancia nella cancelleria, con la prima collezione di mine e penne, chiamata Neri. Il marchio ideato da Giulio Iacchetti nato come liason tra l’estro dei designer e il know-how delle realtà artigianali nostrane, sigla per questa nuova linea una collaborazione con Parafernalia, unica azienda storica italiana nel campo della produzione di strumenti da scrittura contemporaneo.

Archetipiche quanto contemporanee, le penne e i portamine Neri sono in alluminio anodizzato, bacchette dalla silhouette pulita ed essenziale. «Un esercizio di minimalismo assoluto per l’appassionato di scrittura e design-addicted», lo definiscono. Niente cappucci o sistemi di uscita e rientrata della punta, infatti, ma una semplice vite in ottone che permette l’aggiustamento della lunghezza della mina e del refil della penna. Vite che richiama i vecchi compassi di scuole e professioni.

Una novità, capace in qualche maniera di riportarci però con nostalgico romanticismo al passato. Torniamo a usare penne e matite!

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!