Archivio

NeroGiardini forma i calzolai di domani

Finanziato un corso professionale in collaborazione con gli Artigianelli di Fermo

Dici NeroGiardini e pensi subito a calzature trendy e pubblicità accattivanti. Ma l’azienda marchigiana con sede a Monte San Pietrangeli, in provincia di Fermo, vuole investire anche in formazione. A febbraio è infatti partito un corso per “operatore della calzatura” riservato a una ventina di giovani di età compresa fra i 16 e i 18 anni che può costituire una valida alternativa al vuoto di opportunità occupazionali che affligge il nostro Paese.

I tecnici istruiti in collaborazione con il Centro Artigianelli dell’Opera Don Ricci di Fermo, una volta terminato il percorso di formazione potranno infatti trovare impiego all’interno dell’azienda amministrata da Enrico Bracalente, che dimostra così di non voler abbandonare l’Italia per altri siti produttivi, magari esteri, dove la manodopera costa certamente meno. Un modo concreto per valorizzare il sapere artigiano e territoriale, che sono alla base del made in Italy di successo.

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!