nexo plus piattaforma
Spettacolo,  Arte

Nexo Plus: è nata la piattaforma per il tuo tempo libero. Come abbonarsi?

È nata Nexo Plus: la piattaforma on demand dedicata ad arte e cultura per il tuo tempo libero. Come puoi abbonarti?

Nasce Nexo Plus, la piattaforma on demand per il tuo tempo libero. Arte, musica rock, pop e classica, opera, balletto, grandi eventi live, film premiati e i migliori documentari: una proposta editoriale personalizzata e in continua evoluzione.

Nexo Digital Media è una casa di produzione e distribuzione nata nel 2009 da Franco di Sarro. È conosciuta e apprezzata per essere specializzata nell’ambito degli eventi al cinema dove presenta contenuti alternativi in alta definizione 2K. Uno dei tanti titoli distribuiti l’anno scorso è Leonardo – Le opere.

Il 10 marzo ha lanciato la piattaforma on demand Nexo+ su cui si può usufruire di contenuti esclusivi e non facili da trovare altrove. Ad esempio, dal lancio è disponibile il documentario Honeyland: Il regno delle api, che ha ricevuto due nomination agli Oscar come Miglior Documentario e Miglior Film Internazionale.

nexo plus piattaforma
Honeyland – il Regno delle Api

I contenuti di Nexo Plus: dalla musica rock al balletto, dal cinema d’autore alle mostre dei tuoi artisti preferiti. Ce n’è per tutti i gusti!

Il tratto distintivo del progetto è la presenza di una redazione che, mese dopo mese, definirà le proposte per le singole nicchie di riferimento. Gli obiettivi di Nexo sono puntare all’inclusività e aprirsi a temi sempre diversi e variegati.

Nexo+ prevede tantissime sottocategorie da scegliere in base ai propri gusti ed esigenze. Ci sono innanzitutto i mondi Nexo+: grande arte, cinema, classica, biografie, musica, storia, danza, current e performance. Abbiamo poi Fight for your rights, Impressioni e dintorni per esplorare il mondo degli impressionisti, 50 sfumature di genio e Guitar heroes. Oppure, ancora, puoi scegliere contenuti in base al tuo mood del momento o seguire i loro 7 consigli della settimana.

Ci sono poi le Costellazioni: collaborazioni avviate da Nexo con alcuni dei più importanti editori, produttori, scuole di scrittura, festival. Tra questi per ora abbiamo Elisabetta Sgarbi, Far East Festival, Feltrinelli Real Cinema, e la Scuola Holden.

Nexo+ offrirà 40 Playlist ideate appositamente e costantemente rinnovate in cui trovare selezione di documentari e film dedicati a grandi attrici, artiste e donne della cultura.

Allora come si può entrare in questo mondo? Scopriamolo insieme.

«Un nuovo modo di vivere lo streaming» e il tempo libero: come abbonarsi?

Nexo Plus sarà raggiungibile da browser web, attraverso app dedicate per iOs, Android, Apple TV, Android TV e Amazon Fire TV, oltre che via AirPlay e Chromecast e presto anche su Smart TV Samsung e LG. Per poter usufruire dei servizi di Nexo+ basta collegarsi al sito nexoplus.it e iscriversi con la propria mail. Sarà poi possibile scegliere tra abbonamento mensile o annuale e pagare con il metodo preferito. La piattaforma prevede anche un periodo di prova gratuito di 7 giorni.

Per tutti coloro che si abboneranno dal 10 marzo al 10 aprile sarà disponibile un’offerta di lancio con abbonamento annuale al prezzo speciale di € 99.90. Ogni abbonato potrà accedere a Nexo+ da massimo 5 dispositivi diversi e connettersi con un massimo di due dispositivi contemporaneamente.

 

LEGGI ANCHE: 

Record per un’opera NFT: “Everydays” di Beeple da Christie’s

Banksy: “Game Changer” simbolo pandemia in asta da Christie’s

La Casa di Giacomo Balla apre a Roma grazie al MAXXI

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!