notre dame de paris, milano
Milano

Notre Dame de Paris sbarca a Milano 17

Da domani al 19 marzo, al Teatro Ciak di Milano, lo spettacolo di Riccardo Cocciante che continua a colpire e commuovere su tutti i palchi del mondo

Partito a Roma a fine anno, e poi passato per le tappe di Torino e Bologna, l’ormai leggendario spettacolo musicato da Riccardo Cocciante,

Notre Dame de Paris’, torna finalmente a Milano, al Teatro Linear Ciak da domani al 19 marzo.

La storia romantica ed immortale di Quasimodo, Febo ed Esmeralda: tra umanissime gargoyle e mostri in forma umana (il prete Frollo), folle inferocite e masse ebbre di gioia, rivoluzione e amore.

Lo spettacolo di Cocciante e Plamondon, dagli esordi fino a oggi, continua ad avere successo perché mai rimasto uguale a sé stesso, ha ripreso il suo tour a fine 2016 con gli otto spettacoli al Palalottomatica di Roma per essere poi ospitato, a Torino e  Bologna.

Affascina ancora la tensione sentimentale del testo originale unita alla furia sperimentatrice e beffarda di Pasquale Panella, collaboratore di Cocciante ed ultimo collaboratore di Lucio Battisti. Non solo un scrittore, ma uno dei poeti italiani più sottovalutati di fine ‘900. Le sue parole danzano, nei brani più celebri del musical: Bella, La corte dei miracoli, Le campane..

L’edizione di quest’anno riporterà in scena parte del cast primario dello show, Lola Ponce e Giò di Tonno, conosciuti anche da chi non ha mai assistito allo spettacolo di Cocciante, grazie alla partecipazione (e vittoria) della coppia al Festival di Sanremo nel 2008.

Ecco le tappe restanti del tour ‘taliano di Notre Dame De Paris:

Ancona PalaRossini dal 24 al 26/3/17
Bari PalaFlorio dal 30 al 2/4/17
Napoli Teatro Palapartenope dal 6 al 9/4/17
Lugano Teatro LAC il 25/4/17
Rimini 105 Stadium dal 5 al 7/5/17
Firenze Mandela Forum dal 12 al 14/5/17
Padova Patavium Arena dal 26/2/17 28/5/17

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!