novak djokovic
sport

Novak Djokovic: chi è il tennista numero uno al mondo?

Tennis, chi è il vincitore di Wimbledon 2021 Novak Djokovic: l’eterna rivalità con Rogerer Federer e Rafael Nadal, patrimonio, vita privata e prossimo importante appuntamento alle ATP Finals di Torino come n°1 al mondo

Tennis, chi è Novak Djokovic, l’attuale numero uno al mondo nella classifica ATP 2021 (ranking) e vincitore di Wimbledon 2021: le sfide con Roger Federer e Rafael Nadal e patrimonio del tennista serbo, che parteciperà da protagonista alle ATP Finals di Torino in programma il prossimo 14 novembre.

potrebbe interessarti: Albo d’oro e storia delle ATP Finals: chi sono i vincitori dal 1970 ad oggi?

potrebbe interessarti: Montepremi da record per il vincitore delle ATP Finals 2021

clicca qui: ATP Finals, come funziona? Regolamento e format del torneo

Novak Djokovic, Roger Federer e Rafael Nadal: i “Big Three” del tennis mondiale

Roger Federer, Novak Djokovic e Rafael Nadal hanno fatto la storia del tennis mondiale. L’eterna rivalità tra i tre ha entusiasmato gli appassionati del tennis con degli epici match. I cosiddetti “Big Three” hanno conquistato ben 60 titoli del Grande Slam e, dal 2004, solo otto giocatori al di fuori di Federer, Djokovic e Nadal sono riusciti a conquistare i traguardi più importanti.

novak djokovic
Federer, Djokovic, Nadal

Il patrimonio di Novak Djokovic: quanto guadagna il tennista serbo?

Il circuito di tennis professionistico è composto da vari tornei, in cui i tennisti conquistano un premio in denaro in relazione sia all’importanza del torneo sia a quanto si è andati avanti nel torneo. Per quanto riguarda soltanto i premi vinti, Novak Djokovic è l’uomo dei record: i 149,810,010 dollari conquistati lo rendono il tennista più ricco della storia. Da sottolineare che solo nel 2021, Nole ha guadagnato 4,135,635 dollari, ai quali si è aggiunto il premio per la vittoria nella finale di Wimbledon 2021 contro Matteo Berrettini. Il patrimonio di Djokovic è stimato a 275 milioni di dollari, grazie anche alle numerosi sponsorizzazioni, ad intellingenti investimenti azionari e vari accordi di collaborazione.

Il prossimo appuntamento di Novak Djokovic sui campi da Tennis: nel mirino la conquista delle ATP Finals Torino 2021

Il 34enne di Belgrado è uno dei tennisti più forti nella storia del tennis e sotto la Mole Antonelliana proverà a conquistare le ATP Finals Torino 2021, alle quali si è qualificato già da tempo. Nel 2018 non riuscì ad arrivare all’ultimo atto del torneo, vinto da Alexander Zverev. Con la partecipazione al torneo di quest’anno, Novak Djokovic avrà la possibilità di agganciare Federer in vetta alla classifica dell’albo d’oro delle ATP Finals.

novak djokovic
Djokovic, vincitore di 5 ATP Finals

La vita privata di Novak Djokovic: età, la moglie Jelena e i figli Stefan e Tara

Novak Djokovic, nato il 22 maggio 1987 a Belgrado (34 anni), è una delle più grandi leggende del tennis mondiale e, nella sua carriera, ha sempre parlato anche della sua famiglia che ha sempre creduto in lui. Fondamentale per il successo di Nole, la moglie Jelena, donna apparsa sempre al suo fianco e con la quale è legato dai tempi del liceo. Djokovic si è sposato nel 2014 quando Jelena era già in dolce attesa di Stefan, il primogenito. Tre anni più tardi, Djokovic ha avuto dalla compagna una figlia, che hanno deciso di chiamare Tara. I due non amano esporre i propri figli sui social, infatti negli scatti di famiglia i bambini hanno sempre il volto coperto o sono voltati di spalle. Queste le dichiarazioni di Novak Djokovic sul tempo che passa lontano dalla famiglia e sul rapporto con la moglie Jelena e i suoi due figli:

Il tempo lontano dalla famiglia è qualcosa che ha un impatto su di me. Con queste regole, regolamenti e restrizioni in vigore in tutto il mondo portare la mia famiglia in giro per il mondo è un grosso problema per me.Quando sono in viaggio, naturalmente, devo cercare di utilizzare al meglio il mio tempo e rendere preziosa la mia assenza da casa. Devo cercare di fare un grande successo come motivo per cui ho viaggiato così lontano e per così tanto tempo senza vedere i miei figli e mia moglie. Quando sono occupato nei vari tornei in giro per il mondo certo, mi mancano. A volte mi si strappa il cuore a guardare i miei figli.

LEGGI ANCHE:

Il programma completo delle ATP Finals Torino 2021: date e orari tv tabellone

Tabellone singolare maschile ATP Finals Torino 2021: programma, risultati e classifica gironi

Chi sono i partecipanti alle ATP Finals Torino 2021? Gli 8 tennisti qualificati

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.