Archivio

Novità per Zagliani

Lascia il CEO e si risolve il contenzioso tra Labelux e Mauro Orietti Carella

Dopo la presentazione della collezione P/E 2013 durante la settimana della moda milanese, Zagliani – fondato nel 1947 da Bruna Zagliani – è ancora al centro della cronaca. Questa volta parliamo delle dimissioni del CEO Macodou Fall e della conclusione del contenzioso tra Labelux (proprietaria della griffe dal 2009) e Mauro Orietti Carella, ex direttore creativo ed ex titolare.

Come scrive il sito fashionmagazine.it, benché non sia ancora stata ufficializzata la notizia della conclusione dei rapporti tra Zagliani e Fall, il manager avrebbe chiuso il contratto di lavoro ormai da un paio di giorni. Anche se né l’azienda né Labelux hanno fornito commenti in merito, il sito riporta che sarebbe anche vicino l’epilogo della causa legale, in corso da oltre un anno, che vedeva opposte la società austriaca (a cui fanno capo tra l’altro Bally, Jimmy Choo e Belstaff) e lo stilista milanese. Le parti avrebbero raggiunto un accordo che vedrebbe Labelux acquisire il controllo dell’intero capitale di Zagliani (di cui ancora Orietti Carella deteneva delle quote) e la piena titolarità del brand, mentre l’ex direttore creativo riconquisterebbe il brevetto che ha reso la griffe famosa in tutto il mondo – la botox bag – oltre alla possibilità di poter usare il proprio nome.

“Sono soddisfatto – ha dichiarato Orietti Carella al sito – Dopo un anno di confronto aspro siamo arrivati ad un accordo che ci soddisfa, in quanto ci consente di tornare a lavorare e di impiegare il nostro brevetto, che è il vero simbolo di riconoscibilità dei prodotti, più della stessa etichetta Zagliani”.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!