Rock,  Musica

Lady Gaga ha plagiato Celentano?

Lady Gaga Celentano. Il brano Teeth somiglierebbe troppo a Prisencolinensinainciusol

Dopo lo strano caso Al Bano vs Michael Jackson, se ne potrebbe aprire un altro alquanto inaspettato, tra due personaggi agli antipodi, tanto professionalmente quanto temporalmente: Adriano Celentano e Lady Gaga.

In particolare, il brano Teeth della prima, contenuto nel primo album di Lady Gaga The Fame Monster, somiglierebbe troppo a Prisencolinensinainciusol, celebre successo degli anni ’70 di Adriano Celentano. Il primo a farlo notare è stato lo scrittore Massimiliano Parente.

In quel famosissimo brano il Molleggiato faceva ironicamente il verso ai cantanti italiani che si esibivano in inglese, cantando una canzone le cui parole sembravano inglesi ma in realtà non lo erano. Senz’altro meno ironico ma molto simile nel ritmo, il brano di lady Germanotta, che ha indotto Parente a suggerire a Celentano di portare la pop star americana in tribunale.

Nessuna reazione per il momento da parte dell’artista, impegnato in questi giorni nelle prove dell’attesissimo live all’Arena di Verona «Rock Economy» i prossimi 8 e 9 ottobre.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!