Elio Fiorucci
Moda

Nuova Enciclopedia della Moda: Elio Fiorucci

Elio Fiorucci, la voce della nuova enciclopedia della moda che uscirà nel 2021

Elio Fiorucci

A fine 2021 uscirà la nuova edizione cartacea dell’Enciclopedia della Moda a seguito dell’accordo con Intesa Sanpaolo. Con oltre 4.800 voci catalogate in oltre 20 anni di lavoro consultate, giornalmente, da migliaia di persone nel mondo, L’Enciclopedia della Moda è il più autorevole strumento di ricerca nel mondo della moda. Infatti, oltre alla versione italiana sono state editate le versioni inglese e cinese con il contributo dell’Istituto del Commercio Estero. La realizzazione è stata possibile grazie al sostegno di Pitti Immagine e Camera della Moda.

All’interno dell’Enciclopedia sono presenti:

  • tutte le 2.800 aziende più importanti che hanno determinato la storia della moda: dai grandi marchi internazionali ai piccoli artigiani;
  • gli stilisti che hanno cambiato il mondo del fashion, dai sarti che hanno rivoluzionato il costume di inizi Novecento ai grandi couturier che hanno permesso l’evoluzione di questo fantastico mondo;
  • i personaggi che ruotano attorno al settore come PR, giornalisti ed editori di importanza internazionale

Un aggiornamento costante grazie alla collaborazione dei grandi marchi del mondo della moda

L’enciclopedia viene costantemente aggiornata con nuove voci e integrata. Tra i nuovi lemmi Amina Muaddi, Kanye West e Kendall Jenner.

Diversi grandi marchi hanno partecipato all’aggiornamento della propria voce inviandoci le modifiche da apportare a quella già presente nell’Enciclopedia. Tra questi ci sono il Gruppo Prada, Louis Vuitton e Armani. Ecco le loro voci all’interno dell’Enciclopedia: Giorgio Armani, Louis Vuitton, Church’s e Car Shoe.

L’enciclopedia della moda, in continua evoluzione, è pronta a scrivere una nuova storia. Invitiamo chi vuole collaborare alla stesura/ aggiornamento della voce dell’Enciclopedia della propria azienda a mandarci il materiale, foto e video.

Elio Fiorucci
Modelle Fiorucci

Elio Fiorucci: nuova voce dell’Enciclopedia della moda

Elio Fiorucci fu il primo ad aver compreso l’importanza del dialogo tra le arti, i suoi non erano semplici store ma fucine di creatività. Mercatino vintage, ristorante e teatro, tutto all’interno di un negozio. Antesignano del concetto di lifestyle, fu il primo a puntare sulle collaborazioni. I suoi abiti diventano oggetto di culto, simbolo di un modo diverso di vivere la moda. Giocare e sperimentare attraverso gli abiti. Il suo negozio di Milano è un luogo di culto per i giovani degli anni ’70. Inaugurato nel 1969 con ospite d’onore Adriano Celentano; poi New York nel 1976. I suoi negozi diventano degli stage che ospitano le performances degli artisti più famosi.

Per conoscere la strabiliante storia di Fiorucci leggi la voce dell’Enciclopedia della Moda

Elio Fiorucci
Angioletti di Fiorucci

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