Voce del dizionario della moda MAM-E: Intimissimi
ì VOCE DEL DIZIONARIO DELLA MODA MAM-E: INTIMISSIMI
Intimissimi è una delle nuove voci del Dizionario della Moda MAM-e, il più completo dizionario del mondo, con oltre 4.500 voci, in italiano, inglese e cinese.
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INTIMISSIMI
Parte del Gruppo Calzedonia, Intimissimi è un prestigioso brand di intimo e abbigliamento per uomo e donna.
Intimissimi
Parte del Gruppo Calzedonia, Intimissimi è un prestigioso brand di intimo e abbigliamento per uomo e donna.
Indice
STORIA
Intimissimi è una compania italiana produttrice di intimo fondata nel 1996 a Dossobuono di Villafranca, Verona. Il brand, insieme a Tezenis, Signorvino, Falconeri e Atelier Emé, fa parte del Gruppo Calzedonia.
Inizialmente, il brand viene lanciato come una linea di intimo per il Gruppo Calzedonia. Poi la gamma di prodotti si espande alla maglieria e agli articoli da notte, mantenendo la lingerie per uomo e donna come capo principale del brand.
Nel 1998, Intimissimi ha in territorio nazionale 80 punti vendita, che nei dieci anni successivi aumentano a più di mille, con un network di distribuzione che copre tutta l’area europea.
Nel 2007 debutta la campagna televisiva Heartango, diretta dal regista Gabriele Muccino con protagonista Monica Bellucci affiancata dal modello portoghese José Fidalgo.
VOLTI FAMOSI
Tra i testimonial celebri ci sono Ana Beatriz Barros, Vanessa Kelly, Andi Muise, Josie Maran, Bianca Balti, Irina Shayk (ambasciatrice della compagnia dal 2010), Alyssa Miller dal maggio 2011 per la Collezione Sposa e Tanya Mityushina nel 2012.
Per la linea uomo, invece, il brand ha avuto come volti quelli di Luca Argentero e Jesus Luz.
Nel 2013, la testimonial per la collezione Primavera/Estate è Kasia Zingarevich, mentre per la collezione Autunno/Inverno è Blanca Suarez. E nel 2016, Irina Shayk è la protagonista della campagna televisiva natalizia.
Nel 2017, inoltre, Chiara Ferragni è la designer per il nuovo ice show del brand, A Legend of Beauty. Nel 2018, la Ferragni e Gisele Bündchen sono i nuovi volti della collezione Primavera/Estate.
ASPETTO FINANZIARIO
I risultati finanziari del 2017 rivelano un aumento delle vendite e delle entrate, supportate dagli affari a livello internazionale del brand. Le entrate sono salite a 2,31 miliardi di euro l’anno scorso, con una crescita dunque dell’8,7% rispetto all’anno precedente. Le vendite a livello internazionale rappresentano il 54% delle vendite totali del brand.
Le vendite, infatti, hanno raggiunto i 691 milioni di euro, appena dopo quelle di Calzedonia, pari a 802 milioni di euro.
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