Moda

Nuovi brand: Wood Wood

Creato dai danesi Brian SS Jensen and Karl-Oskar Olsen

Wood Wood Se in Italia non è ancora molto gettonato (ma è da scommettere che sia solo una questione di tempo), il brand danese di abbigliamento maschile e femminile Wood Wood è oggi tra i top brand affermati della moda streetwear internazionale. Lanciato nel 2002 dai graphic designer danesi Brian SS Jensen e Karl-Oskar Olsen, il marchio dallo stile easy to wear fuori dal coro, mix di elementi basici e tradizionali, grafiche innovative e avanguardiste e nome originale e divertente (la parola inglese legno in riferimento all’arredamento del negozio di Copenaghen, appositamente ripetuta due volte come nella battuta del film Quei bravi ragazzi di Martin Scorsese, di cui gli stilisti sono dei grandi fan), ha rapidamente spianato la strada verso il successo. Oltre ad essere vendute nelle boutique monomarca di Copenhagen, Berlino e Vienna, le collezioni del duo creativo sono ormai commercializzate per il mondo, in negozi prestigiosi come Colette (Parigi), iHeart (NewYork), Scout (Los Angeles), Behave e DPMHI (Londra), Accycle (Tokio) e 2pr (Amsterdam). Wood Wood rappresenta uno stile di vita – non è niente di speciale se non il fatto di realizzare delle cose che ci passano per la mente. Facciamo del nostro meglio per ideare vestiti in grado di fare sentire chi li indossa speciali che rispecchino tutto quello che facciamo e che rendano omaggio a tutte le cose che amiamo. Siamo molto aperti. Non esistono regole; il nostro spirito è libero e quindi possiamo muoverci come vogliamo e lavorare seguendo il nostro istinto, spiega a mam-e.it Karl-Oskar Olsen, lo stilista della linea Uomo di Wood Wood.

Quando non sono impegnati con le proprie collezioni

Quando non sono impegnati con le proprie collezioni, Brian e Karl-Oskar sono spesso volentieri coinvolti in diversi progetti insieme ad amici, altri stilisti del loro calibro, ma anche marchi noti tra cui Nike, Adidas, New Balance, Comme des Garçons, Asics, Fred Perry, e Medicom Toys. La Berlin Fashion Week (www.fashion-week-berlin.com) che si terrà dal 7 al 11 luglio, sarà infine l’occasione per il marchio di annunciare ufficialmente la sigla di un accordo di partnership con Ellesse.

Quando non sono impegnati con le proprie collezioni

Quando non sono impegnati con le proprie collezioni è anche l’atmosfera unica, cosmopolita, cool che regna nei tre negozi, diventati ormai ritrovi prediletti di artisti, musicisti e altri hipster locali. Oltre alle collezioni griffate Wood Wood, vi si possono acquistare accessori e capi di noti stilisti e brand come Bernhard Willhelm, Martin Margiela, Melodie Wolf, Maiden Noir, Rockers NYC, Henrik Vibskov, Peter Jensen, Comme des Garçons. Decisamente non convenzionali, in linea con lo spirito del brand, le boutique ospitano anche eventi musicali e culturali.

www.woodwood.dk

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