odio l' estate cast
Cinema

ODIO L’ESTATE, CAST CON ALDO GIOVANNI E GIACOMO

IL TRIO DI ALDO GIOVANNI E GIACOMO CON IL CAST, DI NUOVO INSIEME PER IL FILM “ODIO L’ESTATE” IN USCITA DOMANI 30 GENNAIO.

Odio l’estate, cast d’eccezione per il film di Massimo Venier in sala dal 30 Gennaio. La pellicola vedrà il ritorno del mitico trio comico di Aldo Giovanni e Giacomo, dopo il film “Fuga da Reuma Park“- Insieme al trio comico,  il cast complet con  Lucia Mascino,  Maria Di Biase, Carlotta Natoli, Massimo Ranieri, Ilary Marzo, Davide Calgaro, Michele Placido, Melissa Marzo e  Sabrina Martina. Trama, cast e trailer della commedia distribuita da medusa film. Colonna sonora di Brunori Sas.  Durata 110 minuti.

Odio l’estate cast completo:

Aldo Baglio (1958) sarà Aldo e affiancherà Giovanni Storti (1957) e Giacomo Poretti (1956), nei rispettivi ruoli di Giovanni e Giacomo. L’attrice Lucia Mascino (1977) sarà Barbara, la moglie di Giacomo, mentre Carlotta Natoli e Maria Di Biase saranno Barbara e Paola, le mogli di Giovanni e di Aldo. Ci saranno poi i figli di Aldo, Davide Calgaro (Salvo) e Ilary Marzo (Ilary). Michele Placido avrà il ruolo del maresciallo, mentre nel ruolo della figlia di Giovanni,  ci saranno Sabrina Martina e Melissa Marzo.

Trama di Odio l’estate

Odio l’estate è la decima commedia di Aldo Giovani e Giacomo, a più di vent’anni dall’esordio del trio comico con tre uomini e una gamba (1997). Il film inizia  durante le vacanze estive, quando Al John e Jack decidono di passare le ferie con la famiglia al mare. Pur non conoscendosi, i tre finiscono per prenotare nello stesso posto e nella stessa residenza, finendo persino vicini in spiaggia. I tre sono completamente diversi.  Aldo è un tamarro, non ha un lavoro,  è ipocondriaco e adora Massimo Ranieri.

Giovanni è organizzato e preciso, la sua azieda però è prossima a fallire, perciò è andato in vacanza con la famiglia.

Giacomo invece è un bravo medico: ha successo, ma non ha un rapporto buono con suo figlio adolescente.

Questi tre uomini sono così diversi che inevitabilmente partono col piede sbagliato. Gestire la convivenza è difficile e si rivelerà un’impresa di sopravvivenza.  Tutto sembra andare per il verso sbagliato, ma alla fine, una sera d’estate, finiscono per ballare insieme. Riusciranno a superare le differenze e convivere insieme?

Trailer e curiosità sul film

  • Alcune curiosità sul film. Prima di tutto, il film è la decima pellicola di Aldo Giovanni e Giacomo. La prima uscita del trio fu, nel 1997, Tre Uomini e una gamba, che ebbe un successo clamoroso. Da quel momento per il trio, ogni film è una scalata al box office.
  • Il titolo del film si rifà a una canzone del 1960 di Bruno Martino intitolata “Odio l’estate”. Sebbene il film si ameno malinconico della canzone, alcuni elementi fanno da base per lo sviluppo dei personaggi del film (non dimentichiamo che i figli dei protagonisti si innamorano).
  • Le locations delle riprese sono Milano e la Puglia (Bari e Parchitello): si sono svolte nell’estate 2019.

La colonna sonora: Brunori Sas

La colonna sonora del film è stata interamente affidata al cantante di Cosenza, reduce dal suo ultimo album Cip! Uscito il 10 gennaio. La track list del film prevede un inedito assente nell’album, il singolo Bum Bum Bum; inoltre, saranno presenti La verità e l’ultimo singolo La canzone che hai scritto tu. Dario Brunori (vero nome di brunori Sas) ha annunciato in un comunicato stampa il suo amore per i film di Aldo Giovanni e Giacomo e di come questo lo abbia favorito nella sterura del singolo.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.