Arte

OLAFUR ELIASSON INVADE VERSAILLES

 

Fino al 30 ottobre le opere dell’artista Olafur Eliasson invaderanno Versailles per un dialogo fra antico e contemporaneo

 

 

Dopo aver portato Jeff Koons nel 2008, Xavier Veilhan nel 2009, Takashi Murakami nel 2010, Bernar Venet nel 2011, Joana Vasconcelos nel 2012, Giuseppe Penone nel 2013, Lee Ufan nel 2014 e Anish Kapoor nel 2015 Versailles apre le porte a Olafur Eliasson.

Artista conosciuto a livello internazionale, ha conquistato il pubblico soprattutto con The weather project del 2003 nella Turbine Hall della Tate Modern a Londra e con New York City Waterfalls (2008 ), le quattro cascate artificiali installate sulle rive di Manhattan e Brooklyn. Opere di grande impatto visivo, scenografiche in cui a prevalere è il movimento.

Tutte sempre in dialogo con l’ambiente circostante come nella mostra che resterà aperta fino al 30 ottobre in Francia. L’esposizione suddivisa in due parti, vedrà in mostra, all’interno della Reggia e nei giardini, tutte quei lavori che hanno reso noto Eliasson: dal suo gusto per gli specchi, al cielo, agli alberi e alle luci.



 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!