olimpia covid
Sport

Olimpia Milano: sei positivi al Covid-19, salta la trasferta a Kaunas e il big match contro la Virtus

Olimpia Milano in isolamento dopo i 6 casi accertati di Covid-19: niente trasferta a Kaunas e big match contro la Virtus Bologna del 26 dicembre

La notizia del focolaio in casa Olimpia Milano è ufficiale: sei membri del Gruppo Squadra sono risultati positivi al covid e la squadra è tutta in quarantena. La squadra è così costretta a rimandare i prossimi due appuntamenti in calendario: il primo è quello di Kaunas in Eurolega e il secondo è il big match contro la Virtus Bologna in LBA.

Il Covid-19 colpisce l’Olimpia Milano: il comunicato della società biancorossa

La notizia dello stop dell’attività della società è arrivata questa stamattina dall’Ats, che ha messo l’intera squadra in quarantena dopo che nella serata di ieri erano arrivate le conferme ai casi di positività. Ecco il comunicato stampa diramato dal club meneghino questa mattina: sei membri dell’Olimpia Milano sono positivi al Covid.

“La Pallacanestro Olimpia comunica che sei membri del Gruppo Squadra sono risultati positivi al Covid-19. Il club ha prontamente avvertito le autorità sanitarie e ha ricevuto dall’ATS la seguente comunicazione: In relazione al rapido sviluppo di un focolaio Covid che vede coinvolti sei componenti del gruppo squadra, tenuto conto del quadro epidemiologico di forte ripresa dei contagi e della possibile circolazione di varianti più contagiose, si dispone la sospensione dell’attività sportiva e la quarantena domiciliare del gruppo squadra. L’attività sportiva potrà riprendere il 27/12 previa effettuazione di test antigenico di terza generazione negativo e contestuale effettuazione di test molecolare”.

Non solo l’Olimpia Milano, in Eurolega altre squadre hanno problemi legati al Covid-19

L’Olimpia non è l’unica squadra di Eurolega ad avere problemi con il Covid. Anche il Real Madrid, ultima squadra affrontata in Eurolega dai biancorossi, è stata costretta a fare i conti con ulteriori due positività: Fabien Causeur e Vincent Poirier sono risultati positivi dopo che la settimana scorsa erano stati confermati i casi di Thomas Heurtel e coach Pablo Laso. In casa Barcellona è stato colpito Nigel Hayes-Davis.

 

LEGGI ANCHE:

L’Olimpia lotta fino alla fine ma il tiro di Delaney non entra: al Forum vince il Real Madrid 73-75

L’Olimpia alza il ritmo nella ripresa con Hall e Rodriguez: travolto il Panathinaikos 75-54

A Berlino vince l’Alba 81-76: l’Olimpia Milano è al 4° ko consecutivo in Eurolega

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!