Olimpia Milano Valencia
Sport

Olimpia Milano – Valencia: successo delle Scarpette Rosse netto sugli spagnoli! 83-52

Olimpia Milano Valencia: la squadra dell’Olimpia Milano cercherà una vittoria che possa dare una spinta a questa stagione che è iniziata in modo difficile per gli uomini di Ettore Messina. Finora, l’Armani ha un record di 1-5 in Eurolega, con la squadra milanese che ha subito sconfitte quasi costantemente in Europa, con l’eccezione dell’unico successo ottenuto proprio al Forum contro l’Olympiakos.

Olimpia Milano-Valencia, settima giornata di Eurolega. I ragazzi di coach Messina ok al Forum

Dove vedere in tv Olimpia Milano Valencia

Diretta su Sky Sport Arena con il commento di Geri De Rosa e Andrea Meneghin. Diretta streaming su DAZN.

Primo quarto Olimpia Milano Valencia

Milano inizia benissimo la partita trovando spazi, triple aperte e molti aiuti sugli scarichi, muovendo benissimo la palla e tenendo molto la palla nella metà campo offensiva . Mattatore assoluto Mirotic che ha iniziato con 6/6 dal campo e 14 punti. 23-12 a fine primo quarto nonostante un inizio non convincentissimo di Shields

Secondo quarto Olimpia Milano Valencia

Il secondo parziale ricomincia benissimo con Milano che inizia con un parziale di 5-1. 28 -13 dopo un minuto e mezzo. La squadra di Ettore Messina continua sulle ali dell’entusiasmo e rimane di vantaggio, nonpermettendo agli spagnoli di ricucire il paziale. A metà secondo quarto è +14. Melli continua a difendere perfettamente su tutti, ma Brandon Davis prova a mettere se stesso e i suoi in partita: 41 – 31 e time out per Ettore Messina. Dopo il time out entrambe le squadre sono raffreddate e il quarto termina con Milano in vantaggio di 13, 44 – 31

Terzo quarto Olimpia Milano Valencia

Milano riparte alla grandissima e trova un parziale di 11 – 2 e arriva ad ampio terzo quarto iniziato sopra di 20: 53 – 33. Il cielo è rosso e bianco sopra Milano in questa partita favolosa.

Milano tiene il vantaggio e lo consolida, con una grande e continua prestazione di squadra che allunga fino al 67 – 39

Quarto quarto Olimpia Milano Valencia

Quarto e ultimo periodo di garbage time, con l’Olimpia che oscilla tra i 19 e i 26 punti di vantaggio. A 5,39′ dalla fine Valencia ha segnato solamente 46 (!!!) punti.

I punti stentano ad aumentare: Milano è tornata grande! 83 – 52 per la squadra di Ettore Messina che vince di 31 con un Mirotic enorme. Solo Harper in doppia cifra nel Valencia, che ricordiamo essere stata 5-1 prima di questa gara.

Olimpia Milano-Valencia: il tabellino

Olimpia Milano: Lo 10 (6 ast, 3 stl), Poythress 8 (7 reb), Bortolani 5, Tonut 6, Melli 3, Ricci 3, Flaccadori 7, Hall 7, Shields, Mirotic 19 (7 reb), Hines 6, Voigtmann 9. All. E.Messina.

Valencia: Harper 10, Claver, Puerto 2, Reuvers 8, Pradilla 1, Lopez-Arostegui 6, Ferrando 3, Inglis 6, Jovic 2, Robertson, Davies 9 (7 reb, 5 TO), Ojeleye 5. All.  Mumbru.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!