Oltre Live Experience. Dalla luna a casa tua
Arte

Oltre live Experience: Dalla luna a casa tua.

Oltre live Experience: Dalla luna a casa tua. Da venerdì 18 dicembre disponibile direttamente da casa il primo museo virtuale a gravità zero

L’iniziativa è realizzata dallo staff dell’Officina del Planetario in collaborazione con l’azienda Way Experience e BADBYTE.

Si tratta di un viaggio nel tempo e nello spazio accompagnato in diretta live dalla narrazione scientifica dei divulgatori de LOfficina. Un modo per permettere allo spettatore di continuare a vivere il museo in modo diverso con l’intento di avvicinare e interessare pubblici sempre diversi.

L’esperienza si compone di quattro sale entro cui i partecipanti vengono accompagnati lungo il loro ‘viaggio’ da guide esperte de LOfficina del Planetario. Nella prima sala si passano in rassegna le  fasi della storia del volo, trattando avvenimenti chiave tra cui gli studi di Leonardo da Vinci, il pallone aerostatico dei fratelli Mongolfier e la macchina volante a motore dei fratelli Wright.

Le altre sale si concentrano invece sulla conquista dello spazio fino alle avventure contemporanee degli equipaggi con particolare attenzione alla missione Apollo 11 e al primo passo di Neil Armstrong sulla luna nel 1969. Inoltre, l’esperienza virtuale è arricchita da foto, audio e video originali dell’epoca ed oggetti in 3D con cui il pubblico è invitato ad interagire. Tra questi stratagemmi segnaliamo la tuta da indossare per diventare capitani della missione nello spazio.

Oltre live Experience: Dalla luna a casa tua
Oltre live Experience: Dalla luna a casa tua

Oltre live Experience: Dalla luna a  casa tua. Come fare:

  • Quando: dal 18 dicembre 2020 fino al 6 gennaio 2021
  • Dove: In streaming www.oltrexperience.it
  • In ottemperanza alla ultime norme anti coronavirus, non è prevista la partecipazione di persona.
  • Prezzo: 20 euro; gift card per 3 persone dal valore di 50 euro.

Leggi anche:

Expo 2021. Il David di Michelangelo in 3D. Nuove tecnologie

Regali hi tech natale 2020. I suggeriementi di MAM-e. 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!