Design

ORIGAMI DI TUBES FINALISTA ALLA DESIGNEUROPA 2018

Origami, il calorifero disegnato da Alberto Meda per Tubes, è tra gli otto finalisti del premio DesignEuropa 2018

La giuria della DesignEuropa ha deciso di nominare Origami di Tubes tra i finalisti nella categoria Premio all’Industria

Selezionata tra centinaia di candidature da tutto il mondo, l’opera Origami è stata scelta per essere nominata nella categoria Premio all’Industria durante la DesignEuropa 2018.

Origami non è solo un calorifero ma un complemento d’arredo che oltre a scaldare, offre la possibilità di dividere due spazi e garantire la privacy.

Creato da Alberto Meda, è dotato di un comando touch per accensione e spegnimento che permette anche di regolare il calore rimodulando il consumo energetico.

La Tubes ha lanciato tre versioni di Origami: Free Standing che permette di suddividere gli spazi, la versione a parete che può diventare un comodo scalda salviette e Totem che diventa un elegante complemento d’arredo.

I dettagli

Il calorifero di Tubes entra a far parte dei finalisti dell’edizione 2018. Diventa così uno degli esempi della buona gestione della proprietà intellettuale e dell’alto livello estetico.

Luisa Bocchietto, Presidente della World Design Organization e membro della giuria dei premi della DesignEuropa ha dichiarato infatti che i design scelti come finalisti contribuiscono al successo delle aziende produttrici e sono indice di una buona gestione della proprietà intellettuale.

Il Direttore Esecutivo dell’EUIPO, Christian Archambeau, si è concentrato su quanto il design sia importante per la creazione di posti di lavoro e di crescita economica.

Stando infatti ai dati di una ricerca forniti dall’EUIPO, il settore del design genera il 12% di tutti i posti di lavoro e quasi il 13% del PIL dell’Unione Europea.

La cerimonia di premiazione si terrà presso il centro congressi POLIN di Varsavia il 27 novembre, dato che l’edizione 2018 della DesignEuropa è presentata in partenariato con l’Ufficio Brevetti della Repubblica di Polonia.

Solo allora quindi, conosceremo il nome del vincitore.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!