L'oroscopo della settimana
Lifestyle

Oroscopo della settimana dal 25 Dicembre al 31 dicembre: tra emozioni e nostalgia

L’oroscopo della settimana dal 25 al 31 dicembre ha una vena nostalgica ed emotiva con la Luna Piena in Cancro.  Asseconda queste emozioni, invece di evitarle, ci si libera da un peso e si entra nell’anno nuovo più leggeri. Forse ci sono anche delle situazioni che sarebbe meglio lasciare nel 2023. Anche Venere in Sagittario e Giove di nuovo diretto entro la fine della settimana tifano per un approccio più aperto e ottimista: non prendetevi troppo sul serio.

L’Oroscopo della settimana dal 25 al 31 dicembre 2023

Ariete

Entrate nell’anno nuovo a cuor leggero: la Luna Piena in Cancro vi aiuta a riconoscere che i vostri obiettivi futuri non devono essere influenzati troppo dal passato, perché si può ripartire o dare una svolta al proprio percorso se si prende il momento presente come il punto di partenza. In più ora dovreste avere un’idea più chiara delle risorse a vostra disposizione, considerando la fine di Giove retrogrado, e sapete su quali competenze è meglio investire. Visto che Venere entra in Sagittario iniziate a circondarvi di persone sagge, che sanno ampliare la vostra visione del mondo e farvi tornare l’ottimismo anche quando le cose non vanno secondo i piani.

voto: 7

Toro

Ci sono tanti modi di approcciarsi alle cose, l’avete avuto ben chiaro quest’anno con Giove nel segno e ora che finisce il suo moto retrogrado dovrebbero esservi più chiare le opzioni che avete a disposizione. Guardate oltre ciò che già conoscete, potreste trovare tante risorse in più. Sembra ripeterlo anche la luna che vi invita a uscire dalla vostra zona di comfort abbracciando prospettive diverse dalla vostra. Venere entrerà anche in Sagittario, descrivendo una fase in cui non dovete affidarvi solo a voi stessi, perché potreste trovare abbondante aiuto dagli altri.

voto: 6.5

Gemelli

Questa settimana vi ricorderà chi sono le persone importanti, quelle da non dare mai per scontate. Avrete l’importante realizzazione che a volte bisogna mettere da parte l’orgoglio e chiedere esplicitamente ciò di cui si ha bisogno, confrontarsi con l’altro per capire se si è disposti a venirsi incontro. Piccoli passi che portano a un’intimità più profonda, indicata anche dall’arrivo di Venere in Sagittario. Sono giorni in cui potreste aver occasione di snocciolare discorsi rimasti in sospeso e parlare di come migliorare il rapporto. Partite anche da una consapevolezza più chiara dei vostri punti deboli, grazie a Giove che a fine anno torna finalmente diretto.

voto: 6

Cancro

Vi aspetta una settimana di grandi emozioni con la Luna Piena nel vostro segno questo mercoledì. Approfittate di questo momento per riconnettere con voi stessi e poter tornare a relazionarvi con gli altri più centrati. Con Giove girato dal verso giusto, il vostro ingresso nell’anno nuovo è in compagnia e sembra che stiate ritrovando fiducia negli altri. È vero però che in un periodo in cui si dedica tanto tempo alle altre persone c’è il rischio di non riuscire più a distinguere dove finiscono loro e iniziate voi. Non cercate di controllare gli altri per stare meglio voi; regolate voi stessi per capire quando è meglio prendere le distanze o se invece potete esserci per gli altri.

voto: 7.5

Leone

Questa settimana, finalmente, una meritata pausa. La Luna Piena vi ricorda di non essere troppo duri con voi stessi, perché la produttività non è tutto e anche se la vita può essere molto frenetica a volte, prendervi cura di voi è altrettanto importante. Poi Venere entra in Sagittario, portando voglia di divertimento, creatività e uscite romantiche, ma senza troppo impegno. A fine settimana Giove tornerà diretto, indicando che è in arrivo un periodo in cui avete un’opinione più chiara su che cosa migliorare sul lavoro. Vedete che prendervi una pausa aiuta a schiarivi le idee?

voto: 7

Vergine

Forse le cose non sono complicate come pensate. Con la Luna Piena  potreste accorgervi che, in fin dei conti, non vale la pena dare così tanta importanza ai giudizi degli altri, preferendo un approccio più spontaneo. Di lì a pochi giorni, Venere entra in Sagittario, ricordandovi che anche se alle volte l’ambiente privato e famigliare può essere un po’ caotico, si possono superare quelle discussioni e migliorare l’ambiente. L’anno si chiude con Giove che finisce il suo moto retrogrado, dandovi un’idea di quali esperienze sarebbe bello fare nel 2024.

voto: 5.5

Bilancia

È ora di mettere l’out-of-office questa settimana: le festività saranno anche già iniziate, ma voi siete ancora con la testa sul lavoro. Allora fate un fioretto: staccate la spina, dedicate del tempo alle persone a cui tenete, vedrete che dopo qualche giorno a ricaricare le batterie avrete la mente più fresca. Del resto, il vostro pianeta Venere entra in Sagittario e anche lei vi sta dicendo di prendervi meno sul serio, sono importanti anche le chiacchiere leggere.

voto: 6

Scorpione

Ci sono tante opzioni diverse da considerare e le persone intorno a voi possono aiutarvi a vederle. Ci potrebbe essere un momento di confronto e dibattito che potrebbe smontare alcuni vostri preconcetti, mostrandovi però una prospettiva nuova. Non dovete per forza aderire a questa visione delle cose, ma almeno accogliere l’esistenza di un’altra possibilità. In effetti, anche l’arrivo di Venere in Sagittario e la fine di Giove retrogrado da questa settimana indicano che le relazioni più importanti per voi in questo periodo sono con persone che hanno qualcosa da insegnarvi: ascoltatele.

voto: 6.5

Sagittario

Se uno dei vostri buoni propositi per l’anno nuovo è avere un approccio più attento e strutturato alle vostre finanze, la Luna Piena fa al caso vostro. Non solo potrebbe essere il momento giusto per consegnare gli ultimi regali e togliervi il pensiero, ma è anche un’ottima occasione per risolvere i conti rimasti in sospeso: prestiti rimasti da saldare, accordi da chiarire, favori da ricambiare. Così per l’arrivo di Venere nel vostro segno vi sentirete più a posto con voi stessi e grazie al vostro pianeta Giove di nuovo diretto entro la fine dell’anno, entrate nel 2024 con uno sguardo propositivo. Concentratevi su ciò che si può fare, non sulle mancanze.

voto: 6/7

Capricorno

Ci sono tanti pensieri che sono rimasti inespressi in questi ultimi giorni, potrebbe essere il momento giusto per togliervi questi pesi dal petto. Parlate di come vi sentite con una persona a voi vicina, ascoltate anche ciò che lei ha da dire. Cercate di capire come potreste cambiare il rapporto per migliorarlo, se lavorate insieme, o se invece è necessario che ognuno si prenda i propri spazi. Cosa significa per voi stare bene? Venere arriva in Sagittario suggerendovi di prendervi del tempo per prendervi cura di voi, mentre la fine di Giove retrogrado a fine anno riaccende in voi il desiderio di coltivare le vostre passioni.

voto: 6

Acquario

Se in questi ultimi giorni dell’anno vi sentite un po’ fiacchi, potrebbe essere un buon momento per riflettere sulle vostre abitudini, infatti, vi aiuta a riconoscere i motivi per cui avete trascurato il vostro benessere: si potrebbero fare le cose diversamente nel 2024? Giove torna diretto a fine settimana, mentre Venere entra in Sagittario: Capodanno è meglio passarlo tra pochi intimi, che in grandi folle e compagnie.

voto: 5

Pesci

Parola d’ordine per questi ultimi giorni dell’anno: tranquillità. Solo che Mercurio è ancora retrogrado, quindi bisogna riuscire a ritagliarsela, ad esempio, potrebbe essere l’occasione giusta per godervi del tempo con le vostre persone preferite, ma evitate di fare i drammatici o di esagerare con i brindisi. Sul finire della settimana Venere arriva in Sagittario e il vostro pianeta Giove torna diretto, indicando comunque l’inizio di una fase più regolare e centrata per voi: siate fieri dei piccoli e grandi traguardi raggiunti quest’anno.

voto: 6

Conclusione: L’oroscopo della settimana dal 25 al 31 dicembre ha una vena nostalgica ed emotiva con la Luna Piena in Cancro.  Asseconda queste emozioni, invece di evitarle.

Leggi anche:

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!