film epifania netflix
Spettacolo,  TV

Otto film (e due serie tv) su Netflix per il giorno dell’epifania

Otto film e due serie tv su Netflix per passare l’epifania in casa senza smettere di sognare

I film più belli su Netflix da guardare il giorno dell’epifania

Il detto dice che l’epifania tutte le feste si porta via. Quest’anno, purtroppo, tutto il periodo festivo sembra non sia nemmeno passato poiché, a causa della pandemia, non abbiamo potuto trascorrerlo in modo classico. Così, come per Natale, noi di Mam-e.it vogliamo consigliarvi 10 film e serie tv su Netflix da guardare assieme ai vostri bambini, o anche da soli, per passare un’allegra epifania. Speriamo che, per quest’anno, la Befana abbia deciso di lasciare il carbone nella sua stufa di casa e di regalarci solo cose dolci!

I film (e due serie tv!) per passare l’epifania su Netflix

Ecco quindi i film e le serie tv che consigliamo di guardare su Netflix per festeggiare l’epifania.

  • Chi ha paura delle streghe?, Nicolas Roeg: film del 1990 tratto dal romanzo per bambini Le Streghe di Roald Dahl. Luke (Jasen Fisher), un orfano appassionato di storie del mistero, viene introdotto in un mondo fantastico da una leggenda raccontata dalla nonna. Nei panni della Strega Suprema troviamo Anjelica Huston, famosa per aver interpretato Morticia Addams.
  • Kiki – Consegne a domicilio, Hayao Miyazaki: uscito nel 1989, è il toccante racconto di formazione di Kiki, giovane strega di 13 anni che, con il gatto Jiji, deve passare un anno di noviziato in un’altra città. Scontrandosi con una realtà a lei distante, Kiki deve imparare a mettere a frutto le sue abilità e che potrà crescere solo riuscendo a superare le proprie paure. Anime vincitore di diversi premi, è sempre una spinta a non lasciarsi andare e a credere in sé stessi.

  • Il piccolo principe, Mark Osborne: emozionante rilettura del classico di Antoine de Saint-Exupéry, il film a tecnica mista (CGI e stop motion) è uscito il 1 gennaio 2016 nei cinema italiani. Racconta la storia di una bambina molto matura trasferitasi in un nuovo quartiere assieme alla madre. Inquadrata in un’ottica senza colore e dedita alla produttività, conoscerà il suo vicino, un vecchio ed eccentrico aviatore, che le racconterà la storia del Piccolo Principe.
  • La storia infinita, Wolfgang Petersen: cult del 1984, è tipicamente trasmesso in periodo natalizio. Tratto dall’omonimo romanzo di Michael Ende, racconta la storia di Bastian (Barrett Oliver), un ragazzino che ama i romanzi d’avventura. Fuggendo da dei bulli, si ritrova in una libreria dove ruba il libro La storia infinita. Si rifugia nella soffitta della scuola e inizia a leggere, trovandosi catapultato in un mondo fantastico, il regno di Fantàsia. Il regno è però minacciato dal Nulla e l’Infante Imperatrice (Tami Stronach) che lo governa è gravemente malata. Bastian allora seguirà Atreyu (Noah Athaway), l’eroe a cui è affidato il compito di salvare il regno, nelle sue avventure.

  • Le terrificanti avventure di Sabrina – Un racconto di mezzo inverno, Jeff Woolnough: episodio speciale della serie Le terrificanti avventure di Sabrina che va a collocarsi tra la fine della prima stagione e l’inizio della seconda. Durante il Solstizio d’Inverno, Sabrina (Kiernan Shipka) evoca lo spirito della madre per chiederle consiglio. I folletti di Yule entrano in casa Spellman e per liberarsene devono evocare una strega molto potente, Gyrla. Ma lei vorrà qualcosa in cambio.
  • Una strega imbranata, Brian Grant: serie tv britannico-tedesca per bambini ispirata ai romanzi The Worst Witch di Jill Murphy. Mildred Hubble (Bella Ramsey st. 1-3, Lydia Page st.4), una ragazzina impacciata, scopre per caso di essere una strega quando Maud (Meibh Campbell) precipita con la scopa in casa sua. Dato che Maud ha perso gli occhiali e non riesce a guidare, Mildred la aiuta e riuscirà ad essere ammessa anche lei alla scuola di magia. Qui la ragazza vivrà nuove ed entusiasmanti avventure.
  • Lemony Snicket – Una serie di sfortunati eventi, Brad Silberling: film del 2004 che si basa sui primi tre libri del ciclo Una serie di sfortunati eventi, scritti da Lemony Snicket. I fratelli Violet (Emily Browning), Klaus (Liam Aiken) e Sunny (Kara Hoffman) Budelaire, dopo la morte dei genitori, sono affidati ad un lontano parente, il conte Olaf (Jim Carrey). L’uomo è però solo interessato alla cospicua eredità dei tre fratelli e farà di tutto per metterci le mani sopra. Su Netflix è inoltre presente la serie omonima con Neil Patrick Harris nei panni del conte Olaf.

  • Vita da strega, Nora Ephron: film del 2005 ispirato all’omonima sitcom degli anni ’60. Isabel Bigelow (Nicole Kidman) è una giovane strega che ha deciso di vivere una vita normale. Il famoso attore Jack Wyatt (Will Ferrell) la nota e le offre il ruolo di Samantha nel remake della serie Vita da strega. Isabel però non gli ha detto di essere davvero una strega.
  • Il castello errante di Howl, Hayao Miyazaki: capolavoro animato del 2004 targato Studio Ghibli. Sophie è una diciottenne che gestisce il negozio di cappelli del padre. Durante un’uscita in città, viene importunata da due gendarmi ma è salvata immediatamente dal bellissimo mago Howl. La ragazza viene poi trasformata in un’anziana dalla Strega delle Lande Desolate, che cerca il cuore di Howl. Trova rifugio nel castello errante del mago, del quale scoprirà i segreti.
  • Holidate, John Whitesell: divertente commedia sentimentale del 2020, idealmente natalizia ma adatta a tutti i periodi dell’anno. Sloane (Emma Roberts) è stanca di essere il bersaglio della famiglia perché è da sola alle feste. Jackson (Luke Bracey) invece non vuole lo stress di una relazione sbagliata. Si incontrano al centro commerciale e decidono di diventare “festamici”, così da non dover passare le feste da soli. Un anno di ricorrenze, però, è capace di avvicinare chiunque.

 

Clicca qui per scoprire i prezzi e le soluzioni di abbonamento di Netflix.

 

Leggi anche:

Netflix gennaio: tante novità, da Ralph Phiennes a Cobra Kai 3

SanPa: la docuserie Netflix riaccende le polemiche su San Patrignano

Amazon Prime Video gennaio: tutte le novità tra film e serie TV

Disney+ gennaio: dalla coppia Spencer&Hill a Wandavision

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.