Paolo Calabresi, da Boris a La bambina che non voleva cantare
Lifestyle

Paolo Calabresi, da Boris a La bambina che non voleva cantare

Paolo Calabresi, chi è l’attore noto per Boris e che stasera interpreta il maestro di canto di Nada nella fiction “La bambina che non voleva cantare”

Paolo Calabresi è un attore, regista e conduttore televisivo e radiofonico. È principalmente noto per il ruolo del mitico elettricista Augusto Biascica in Boris, recitando sia nella serie che nel film, per essere attualmente un inviato de Le Iene e anche per la sua somiglianza con Nicholas Cage che in molti notano. Inoltre, stasera lo vedremo nei panni di Leonildo, il maestro di canto della giovane Nada, nella fiction “La bambina che non voleva cantare” ispirata alla storia della cantante. Ma scopriamo ora di più su chi è e qualche curiosità sulla vita privata (uno dei suoi figli è molto conosciuto!).

Paolo Calabresi: biografia, film e programmi televisivi

Paolo Calabresi nasce a Roma il 17 giugno 1964 e nel 1990 si diploma alla scuola del Piccolo Teatro di Milano. Dal 1991 a oggi partecipa a circa cinquanta spettacoli teatrali, esordisce invece al cinema nel 1994 con “Cuore cattivo” e in tv nei primi anni 2000 recitando in alcune miniserie. Quella di Paolo Calabresi è quindi una carriera artistica molto ricca e varia che va dal teatro alla televisione, senza tralasciare il cinema. Nel suo curriculum vi sono i film Tutto molto bello (2014), Un Natale stupefacente (2014), Tutta colpa di Freud (2014), Smetto quando voglio (2017) e Figli (2020). Prende parte anche a moltissime serie televisive tra cui Boris (2007-2010), Zio Gianni (2014-in corso) e su Netflix, Baby (2018).

Paolo Calabresi in Boris
Paolo Calabresi in Boris

Calabresi si mette anche alla prova in qualità di regista producendo il cortometraggio “La Sottile Mensola Rossa”. È poi ideatore, autore e protagonista del programma Italian Job in onda su La7 nel lontano 2008 e sempre nello stesso anno diventa un inviato de Le Iene. Inoltre, è anche doppiatore: ha prestato la sua voce nell’ultimo film Disney Raya e l’ultimo drago.

Ha figli? È il fratello di Mario Calabresi? Chi è sua moglie? Curiosità sulla vita privata dell’attore

Anche se l’attore non ama parlare della sua vita privata sappiamo che al suo fianco, da tantissimi anni, c’è Fiamma Consorti. I due sono genitori di ben quattro figli: il più piccolo, Arturo Calabresi, è un calciatore professionista che attualmente milita nella squadra del Cagliari. L’attore non è invece in alcun modo legato al direttore del quotidiano La Repubblica Mario Calabresi, che in molti pensano sia il fratello.

La fiction “La bambina che non voleva cantare”

La bambina che non voleva cantare segue la storia della vita della cantante Nada, raccontandone le difficoltà, i sentimenti contrastanti e il coraggio nel passare dalla “bambina che non voleva cantare” a una delle protagoniste del panorama musicale italiano. Paolo Calabresi interpreta nella fiction la figura del maestro di canto che aiuterà Nada a coltivare il suo talento, anche se la giovane in un primo momento assiste alle lezioni controvoglia. Nel cast anche Tecla Insolia e Carolina Crescentini.

Paolo Calabrei in La bambina che non voleva cantare

Ti ricordiamo che “La bambina che non voleva cantare” sarà in onda stasera alle 21:25 su Rai 1, ma è anche disponibile in streaming su Rai Play.

Leggi anche:

Canzone segreta, con Serena Rossi, dal 12 marzo su Rai 1

La Caserma 10 marzo, la finale: arriva Elettra Lamborghini

Leonardo su Rai 1: rivelata la data di uscita della serie evento

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.