Archivio

Parata di stelle per le vittime dell’uragano Sandy

“Siamo qui questa sera per dire a ogni singola persona che soffre che faremo tutto quello che possiamo per aiutare”. Si è aperto con queste parole di Christina Aguilera Hurricane Sandy: Coming Together, il concerto-evento tenutosi al Rockfelller Center di New York lo scorso 2 novembre, organizzato a tempo di record in sostegna alle vittime dell’uragano Sandy, che meno di una settimana fa ha devastato molte città della costa orientale degli Stati Uniti, tra cui New York.

Alla manifestazione, trasmessa dalla NBC senza interruzioni pubblicitarie, hanno preso parte moltissime star della musica e del cinema, tutte legate alle zone colpite dall’uragano, e per questo pronte a dare il loro supporto.

Christina Aguilera, originaria di Staten Island, ha inaugurato l’evento con Beautiful. A seguire, Bon Jovi, che si è esibito in una versione acustica di Living On A Prayer. Il cantante, proveniente dal New Jersey, ha subito in prima persona i danni di Sandy, in quanto una sua abitazione è stata danneggiata dalla tempesta.

Altra newyorkese illustre, Mary J Blige si è unita all’iniziativa sulle note di The Living Proof. Billy Joel, di Long Island, ha scelto Miami 2017 (Seen the lights go out on Broadway), modificandone il testo per adattarlo a New York, mentre Steven Tyler con parte degli Aerosmith ha proposto Dream On.

Il microfono è quindi passato a Sting, con una versione acustica di Message In A Bottle.

Land Of Hope And Dreams è il brano scelto dal Boss Bruce Springsteen, nativo del New Jersey, che ha concluso la serata con queste parole: “Dio benedica New York, Dio benedica la costa del Jersey”.

Tra le star del cinema presenti, Jon Stewart, Tina Fey, Whoopi Goldberg, Kevin Bacon e Danny De Vito.

Il momento più intenso del concerto è stata sicuramente l’esecuzione di Under the boardwalk, a cui hanno preso parte il presentatore Jimmy Fallon e Steven Tyler, con Bruce Springsteen e Billy Joel ai cori. 

L’intero ricavato del concerto è stato destinato alla Croce rossa americana.

 

 

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

SUPPORTA MAM-E