Spettacolo,  Cinema

PASTORALE AMERICANA: IL TRAILER DELL’ESORDIO DI EWAN MCGREGOR ALLA REGIA

Sono uscite finalmente le prime immagini del film di Ewan McGregor: ‘Pastorale Americana‘, che uscirà a ottobre nelle sale americane

È un debutto impegnativo e “d’autore” quello di Ewan McGregor alla regia, con ‘Pastorale Americana’. Non è semplice iniziare una carriera trasponendo sullo schermo il libro che valse a Philip Roth la conquista del premio Pulitzer del 1988, considerato da Time Magazine come uno dei 100 romanzi più importanti della storia. Ma l’attore scozzese, conosciuto per i suoi ruoli in “Trainspotting” e “Star Wars“, ha ponderato a lungo questa scelta, che ha commentato così nel momento dell’annuncio del film, più di un anno fa: “Sono anni che desidero dirigere un film, ma volevo aspettare di trovare la storia giusta da raccontare, e leggendo questa sceneggiatura ho scoperto di averla trovata”.

Ambientato nel secondo dopoguerra, ‘Pastorale americana’ narra la storia Seymour Levov, giovane ebreo sportivo e affascinante.  Dopo il matrimonio con Miss New Jersey si profila per lui una vita tranquilla, fatta di lavoro e piccole occupazioni quotidiane. I primi, veri problemi, arriveranno quando le radicali scelte politiche della figlia Merry minacceranno di distruggere la famiglia. Il clima culturale presentato è quello delle prime proteste politiche che culminarono con le eclatanti manifestazioni contro la guerra del Vietnam, ma il punto di osservazione delle vicende è, come sempre in Roth, quello privato. Nel cast del film, oltre all’attore scozzese (il protagonista), ci saranno Jennifer Connelly (che interpreterà la moglie di Seymour), Dakota Fanning (la figlia) e ancora David Strathairn, Peter Riegert e Valorie Curry.

Ecco il trailer, appena rilasciato dalle case produttrici Lionsgate e Lakeshore:

http://https://www.youtube.com/watch?time_continue=5&v=079zFCh81L4

Le opere di Roth sono già state portate al cinema diverse volte prima d’ora: ‘La ragazza di Tony’ (1969) di Larry Peerce, tratto dal suo ‘Goodbye Columbus’, ‘Se non faccio quello non mi diverto’ (1972) da ‘Il lamento di Portnoy’, ‘La macchia umana’ (2003) di Robert Benton e il film del 2008 ‘Lezioni d’amore’ di Isabel Coixet, tratto da ‘L’animale morente’.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!