Lifestyle

La Gran Bretagna fuori dall’Europa

La Gran Bretagna ha scelto di uscire dall’Europa: ha vinto la Brexit e non si può che prendere atto della volontà del popolo sovrano

Il risultato del referendum per la Gran Bretagna fuori dall’Europa ha dato una risposta sorprendente e inattesa a tutti quelli che, come me, sono andati a dormire con la vittoria del remain e si sono svegliati con la vittoria dell’exit.
Noi di Mam-e, che ci occupiamo di cultura e intrattenimento, riteniamo profondamente dannosa questa decisione e non particolarmente favorevole per l’economia, la cultura, la moda, insomma per gli scambi tra un grande Paese come la Gran Bretagna e l’Europa.

Va però detto che ha votato il popolo sovrano e la pancia del Paese ha risposto così. Certo, da parte dell’Europa poco è stato fatto per migliorare il funzionamento di una complessa macchina burocratico-amministrativa, poco è stato fatto per migliorare la qualità di vita dei cittadini europei, poche le risposte a un grande tema come quello dell’immigrazione.
Comunque questa è la situazione e di fronte a questa situazione dovremo trovare come sempre delle ragionevoli risposte, non dimenticando che quando il popolo vota è sempre sovrano.

Enciclopedia della Moda di MAM-e.it 2023: perché è indispensabile

Alessandro Dalai

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!