Lifestyle

PAUL SMITH E ANGLEPOISE® PER LA TERZA VOLTA INSIEME

La lamp desk nata dalla collaborazione tra Paul Smith e Anglepoise®
La lamp desk nata dalla collaborazione tra Paul Smith e Anglepoise®

Paul Smith e Anglepoise®, due icone britanniche giunte alla terza collaborazione, con la creazione del nuovo modello di lampada

Paul Smith firma la terza lampada da desk per Anglepoise®, la nuova versione della classica desk lamp Type 75™ sarà in vendita online da ottobre, pronta per la stagione delle feste.

 Anglepoise® + Paul Smith edition three,  con una scala di colori primari e l’inconfondibile forma Anglepoise®, evoca lo stile visionario di Piet Mondrian e del movimento De stijl di Theo Doesburg, che celebra il suo centenario l’anno prossimo.
La terza edizione integra e allo stesso tempo contrasta le precedenti, impostando accanto alle sfumature fresche e floreali della prima edizione le ricche tonalità gioiello della seconda. Un limitato uso di colori primari la rende fresca, dinamica e contemporanea anche dopo un secolo dal suo utilizzo.

“La cosa meravigliosa di avere l’opportunità di lavorare su una nuova versione della lampada Anglepoise® è che le  due edizioni che ho realizzato precedentemente rappresentano quasi una versione invernale ed estiva, “afferma Paul”, una caratterizzata da colori scuri, ricchi e l’altra da colori luminosi, pastello. Quello che ho deciso di fare questa volta per la terza edizione è prendere ispirazione dall’artista Mondrian e utilizzare, mettendoli in risalto, colori come il bianco, rosso , giallo e blu“.

La notevole capacità di Paul Smith nel re-inventarsi di nuovo è la testimonianza del suo modo unico di interpretare il mondo intorno a noi“, dice Simon Terry , coproprietario di Anglepoise®.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!