peaches
Spettacolo,  Musica

Peaches: la data italiana della nuova diva-pop dell’eccesso 16

Torna in Italia dopo quattro anni la cantante-performer Peaches: il 28 novembre al Magnolia di Milano

L’esplosivo delirio di immagini e suoni, l’audacia sperimentale e il carisma di chi affronta i temi del corpo e dell’identità sessuale senza il timore di urtare o arruffianarsi il prossimo: questa è Peaches, musicista e videomaker canadese ancora poco nota in Italia, dove avrà modo di farsi apprezzare presto, il prossimo 28 novembre, in occasione del suo concerto al Circolo Magnolia. Quella sera, a Milano, si presenterà sul palco un’artista multiforme e in continua evoluzione,

capace negli ultimi sei anni di attività di dedicarsi a dischi, libri, apparizioni tv e sopratutto alla rock opera Peaches Does Herself presentata al Toronto Film Festival del 2012 e allo spettacolo teatrale Peaches Christ Superstar, strambo remake di successo del celebre musical di Andrew Lloyd Webber: one-‘woman’-show in cui l’artista canadese ha interpretato tutti i ruoli, trasfondendo un’ulteriore carica trasgressiva ed anarchica all’opera originale degli anni settanta.

In musica Peaches ha dimostrato non soltanto di essere una sorta di rozza-Lady Gaga dal talento più trasversale ma anche di non meritare più questo metro di paragone con la più fortunata collega americana: nelle sue pirotecniche performance e nelle sue smaglianti dichiarazioni la critica e la messa in discussione dei generi sessuali non si esercita in un semplice gioco d’apparenze con i fan, ma incarna veri e propri momenti-shock.

A Milano la cantante presenterà l’ultimo disco della sua carriera, RUB, pubblicato l’anno scorso, che ha visto la partecipazione del collaboratore di fiducia Vice Coller, Kim Gordon e Leisle Feist: un album in puro stile ‘Peaches’, in cui l’artista si interroga sui temi del piacere, del potere e del dolore da un punto di vista femminista, con la nota e affinata attitudine punk e provocatoria.

Le prevendite del live sono acquistabili sul portale ticketone. Il costo del biglietto è di 15 euro.

Enciclopedia della Moda di MAM-e.it 2023: perché è indispensabile

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!