Penny Dreadful: City of Angels, il sequel della serie tv Penny Dreadful.
Spettacolo

PENNY DREADFUL: CITY OF ANGELS, IL SEQUEL

La serie tv di successo terminata nel 2016, Penny Dreadful, avrà un sequel. Lo ha annunciato la rete americana Showtime.

Penny Dreadful: City of Angels

Anni Trenta, Los Angeles. In questo contesto è ambientato Penny Dreadful: City of Angels, sequel della famosa serie tv Penny Dreadful, ambientata invece in una Londra vittoriana.

City of Angels avrà una coscienza sociale e una consapevolezza storica che avevamo scelto di non esplorare nelle storie londinesi dell’originale Penny Dreadful. Ora affronteremo specifiche questioni politiche, religiose, sociali e razziali del mondo reale. Nel 1938, Los Angeles ha dovuto affrontare alcune questioni difficili sul suo futuro e la sua anima. I nostri personaggi faranno la stessa cosa.” Così parla John Logan, ideatore della serie tv e showrunner e produttore esecutivo del sequel. Suo infatti è questo nuovo progetto.

Infatti, questi nuovi episodi vedranno lo scontro tra i seguaci di Satana e la divinità messicana Santa Muerte. Di nuovo il soprannaturale come protagonista, in un contesto storico attraversato da tensioni morali e sociali.

Anche Gary Levine, presidente della programmazione della Showtime, ha commentato l’annuncio del sequel, dicendosi felice del fatto che Logan si sia rivolto alla sua rete per questo nuovo progetto. “Penny Dreadful: City of Angels promette di essere una straordinaria saga di amore familiare contro i mostri terrificanti che sono intorno a noi e dentro di noi“, aggiunge.

E il cast?

Ancora nessuna notizia sul cast che prenderà parte al sequel. I fan, ovviamente, vorrebbero rivedere la protagonista della stagione originale, Eva Green. Ma il suo personaggio, ovvero la tormentata e bella Vanessa Ives è deceduto alla fine della terza e ultima stagione. Nessuna speranza, quindi? Non è detto: dopotutto, stiamo parlando di una serie che esplora il soprannaturale e il paranormale. Possiamo quindi aspettarci di tutto.

E poi c’è sempre Ethan Chandler, il lupo mannaro interpretato da Josh Hartnett: che possa avere un ruolo anche nel sequel? Chi lo sa. In mancanza di indiscrezioni su personaggi e cast, possiamo solo sbizzarrirci nelle ipotesi. Una sola cosa è certa: non vediamo l’ora di saperne di più.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!