milano news: perchè Barack Obama è a milano
Milano,  News

PERCHÉ BARACK OBAMA È A MILANO

L’ex Presidente U.S.A. ha scelto Milano per la sua prima uscita ad una grande manifestazione pubblica dopo la conclusione del suo mandato.

L’occasione per avere i riflettori del mondo del “food” puntati su Milano è grande e la presenza di Barack Obama come relatore al Global Food Innovation Summit non è cosa da tutti i giorni.

Certamente durante a sua presidenza, grazie al contributo della ex first lady Michelle, l’attenzione ai temi della corretta alimentazione, lotta agli sprechi e attenzione alla produzione ecosostenibile degli alimenti non è mancata e dunque la presenza di Obama non è solo una passerella di lusso visto che la Fondazione Obama lavorerà molto in futuro su questi argomenti.

Ma è curioso il meccanismo con il quale si è concretizzata la sua presenza a Milano: pianificazione strategica? interventi politici ai massimi livelli? Nulla di tutto questo.

A quanto a dichiarato Marco Gualtieri, fondatore di Seeds&Chips, è stata forte la sorpresa quando dopo aver chiamato lo Chef della Casa Bianca Sam Kass, ideatore delle campagne “Let’s Move” e consigliere per le politiche alimentari di Obama, per chiedergli se fosse mai possibile avere il suo ex Presidente a Milano come relatore ha ricevuto una risposta positiva. Come dire con coraggio, capacità e un tocco di fantasia si possono ottenere risultati insperati.

Milano, Tutto Food, Global Innovation Food, e lo Chef, un percorso virtuoso che premia gli sforzi di Comune di Milano, Città Metropolitana e Regione Lombardia per organizzare il macro progetto Milano Food City nel quale dal 4 al 11 di Maggio tante iniziative legate al food hanno reso Milano la capitale dell’alimentazione e della tecnologia alimentare innovativa.

Vedremo alla fine della manifestazione di fare un bilancio e capire i prossimi obiettivi di Milano Food City con un’intervista a Beppe Sala.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!