Design: Prada: L’Osservatorio ospita Resort 2018 suspended ensemble
Design,  Milano,  Moda

PRADA: L’OSSERVATORIO OSPITA RESORT 2018 SUSPENDED ENSEMBLE

Prada si affaccia dall’Osservatorio della Galleria per il Prada Resort 2018 Suspended ensemble.

Prada, in occasione della sfilata Prada Resort 2018, ha impegnato AMO – divisione dello studio di Rem Koolhaas – in una rivisitazione “aperta” dell’Osservatorio, il nuovo spazio espositivo della Fondazione del brand dedicato alla fotografia in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano, salotto scelto per l’evento.

In una scenografia concepita come contraddittorio tra realtà ed artificio gli ospiti sono stati catapultati verso la visione esterna della cupola della Galleria, oltre le ampie vetrate, dove è stato possibile sbirciare quello splendido stile neorinascimentale dell’edificio esterno.

Gli invitati si sono trovati dunque ad avere una visione alterata dell’ambientazione che sembrava sospesa tra il  cupo profilo cesellato e ferroso dell’edificio e l’interno della sala esaltata da pilastri riflettenti e traslucidi.

Le modelle che hanno sfilano lungo le vetrate trasparenti, illuminate dal sole pomeridiano che si accompagnava verso il tramonto, sembravano sollevate tra il cielo e la cupola in una silenziosa quiete scenografica che si coagulava attorno alle sue architetture.

Black e nuances pastello il leitmotiv della sfilata smarrita volutamente nei  riflessi di uno specchio continuo esposto nella parete prospiciente la sala affacciata sui tetti della Galleria.

Un marchingegno prodigioso che ha permesso di amplificare e dilatare lo spazio importante e imponente dell’Osservatorio, espandendo contemporaneamente il cromatismo dei tessuti della collezione.

Frammenti  liberty di Galleria riflessi e specchiati hanno accompagnato l’allestimento scenico nelle sue rifiniture fondendosi con esso, creando un insieme etereo e fugace dal rigore soft e dal carattere sofisticato.

Un’entrée raffinata intelligentemente realizzata per conferire leggerezza e luminosità portando in primo piano l’eleganza e il mood Prada che si esalta nella continua ricerca stilistica e nell’innovazione dei materiali.

Eccellente connubio di eleganza e design d’avanguardia che rapisce lo sguardo.

Come in un laboratorio dove si cerca, si prova, s’inventa e si crea, la storia incontra la modernità in una vera seduzione inaspettata e inusuale piena di fascino glam chic; questo il fil rouge del “set” della sfilata.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!