Lifestyle

PIAZZA DI SIENA: IL CONCORSO ENTRA NEL VIVO

Dal 25 al 29 maggio a Villa Borghese si sfideranno i cavalieri partecipanti a Piazza di Siena

È partita ieri l’84esima edizione del concorso ippico di Piazza di Siena, il cui main sponsor è Banca Intesa, che darà spettacolo a Roma nel tradizionale campo gara di Villa Borghese fino a domenica. Le competizioni entrano nel vivo oggi, quando sulla sabbia dell’ovale capitolino scenderanno cavalieri provenienti da tutto il mondo che si sfideranno, per tutta la giornata, in percorsi a ostacoli da 1,40 metri fino a 1,50 metri e barrage. Alle 18 ci sarà il sorteggio della Coppa delle Nazioni-Furusiyya Nation Cup Longines, con i campioni del jumping mondiale, che andrà in scena venerdì.

Il pubblico di Roma potrà ammirare i salti di otto dei migliori dieci binomi del mondo, ma non solo. Chi ha acquistato i biglietti per le tribune posizionate nell’anello basso della piazza, ma anche i romani che assisteranno gratis all’evento dalla zona prato sul lato Casina di Raffaello o dalla balconata naturale presente sul lato Casina dell’Orologio, potrà infatti partecipare anche al Food Truck Fest. Iniziativa promossa da Vinoforum nella quale saranno protagonisti cibo di strada, vino e birre artigianali, proposti al pubblico dalle più fantasiose e originali cucine su ruote provenienti da tutt’Italia. In chiusura, nella serata di domenica 29, il palcoscenico sarà ancora una volta del 4° Reggimento dei Carabinieri a cavallo, capace di regalare coreografie indimenticabili ai molti che rimarranno apposta a Villa Borghese per gustarsi il loro spettacolo.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!