Spettacolo,  Cinema

LA GRANDE BELLEZZA: LA VERSIONE INTEGRALE AL CINEMA

Il ritorno de “La grande bellezza”: nelle sale il film di Sorrentino che ha trionfato agli Oscar del 2014 arricchito da scene inedite.

Sarà possibile vedere solo per tre giorni, dal 27 al 29 giugno, la versione integrale dell’acclamato film di Paolo Sorrentino “La grande bellezza”. Trenta minuti inediti e in esclusiva, che arricchiscono di nuove immagini e micro-storie il film visionario del regista napoletano.

Tra le nuove scene, tagliate nella versione che fino ad ora abbiamo potuto ammirare, il giornalista Jep Gambardella intervista un anziano regista, suo maestro ed ispiratore, interpretato da Giulio Brogi. Il regista  si apre a una confessione rivelando le proprie frustrazioni creative e anticipando alcune immagini del suo prossimo film all’attento e commosso Jep: un’opera che prenderà spunto ed ispirazione da un ricordo della sua vita che lo riempì d’incanto: l’accensione del primo semaforo installato a Milano: “Mi pare che fosse il 12 aprile 1925. Mio padre mi mise sulle spalle perché c’era una gran folla, ma capisce? Una folla, radunata per vedere un semaforo. Che bellezza! Che grande bellezza!”.

Un’altra scena inedita è quella che prevede l’entrata in scena di Fiammetta Baralla (figura storica del cinema italiano anni ’70, scomparsa nel 2013) che interpreta il ruolo della madre di Ramona (Sabrina Ferilli): l’attrice, pur non apparendo nel versione finale del film, è citata nei ringraziamenti di Sorrentino tra i titoli di coda.

“La grande bellezza” si arricchisce così di nuove scene che per esigenze sono state tagliate dal montaggio finale, impreziosendo ulteriormente il suo Pantheon – che già presentava una galleria di volti eccezionali e grotteschi – di ulteriori maschere e smorfie, nuovi fermi immagine di una società in decadenza e figure degne della fantasia del pittore belga James Ensor.

La versione integrale del film è presentata da Indigo Film, Medusa Film e Nexo Digital assieme ai media partner Radio DEEJAY e MYmovies.it e in collaborazione con Sky Cinema HD.

L’elenco delle sale in cui la nuova versione del film verrà proiettata sarà disponibile a breve su Nexodigital.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!