Eventi: Pippa Middleton dice di si! Matrimonio da favola. Copertina
Eventi,  Lifestyle

Pippa Middleton dice si! matrimonio da favola

Pippa Middleton e il suo matrimonio capriccioso.

Pippa Middleton e James Matthews hanno detto si, oggi 20 maggio nella chiesa di St. Mark Englefield nel Berkshire. Il matrimonio più atteso e il più chiacchierato degli ultimi mesi.

Pippa Middleton

Lei: Philippa Charlotte Middleton, detta Pippa, sorella di Kate moglie del principe William, duca di Cambridge, secondo nella linea di successione al trono britannico.

Lui: James Matthews finanziere ricchissimo. Ha frequentato il college di Eton, come i cognati della sua futura moglie, Harry e William.

L’abito

E’ di Giles Deacon l’abito scelto dalla sposa. Stilista inglese di talento che crea dei veri capolavori artigianali molto raffinati. Abito bianco perla in pizzo ricamato con scollaura a cuore sulla schiena, velo in tulle trasparente senza lunghezze eccesive, capelli raccolti, piccolo diadema e orecchini di perla. Glam chic!

 

Sfarzo regale

Il costo del matrimonio? Quasi mezzo milione di Euro. Pippa sbeffeggia un po’ la Royal Family per le sue pretese ottenute non particolarmente attente a quella sobrietà predicata da Queen Elisabeth negli ultimi anni. Certo non è erede al trono ma comunque il legame stretto con  la corona d’Inghilerra c’è.

Comunque, chiunque sogna di avere un matrimonio da favola e Pippa l’ha organizzato nei minimi dettagli. Il Daily Mail non ha particolarmente apprezzato l’enfasi di questa cerimonia nuziale elitaria e super principesca  già dall’annuncio: l’anello di fidanzamento in stile art decò con diamante da 3 carati è costato al fidanzato 200 mila sterline!

Il wedding party dopo la cerimonia ecclesiastica si svolgerà nella tenuta di 18 ettari della famiglia Middleton nel Berkshire una delle contee più belle del Regno Unito in una scenografia bucolica di alberi di ciliegio in fiore importati per l’occasione. Il ricevimento per i 350 ospiti si terrà in un bellissimo e architettonico padiglione in vetro proveniente dal Belgio.

Che i festeggiamenti inizino allora. Per le indiscrezioni e i gossip bisognerà attendere la fine della serata anche se è stato assolutamente proibito agli ospiti di postare foto sui social.

20/05/17 ore 12:30 Il principe Harry è solo

Pensavamo che disobbedisse al dictat di Nonna Elisabeth e all’etichetta: “No ring no bring” (niente anello niente invito) portando la fidanzata attrice Meghan Markle, ma a quanto pare Harry ha preferito accompagnare il fratello William alla cerimonia mentre Kate si occupava dei paggetti. Meghan comunque è atterrata a Londra il 18 maggio. Parteciperà al party?

 

Ore 13:30. Pippa e James: il primo bacio da sposi

Pippa ora è la Signora Matthews. All’uscita della chiesa gli sposi sorridenti per la foto di rito del bacio e il saluto.

 

Ore 13: 35 I paggetti

I paggetti dopo la cerimonia religiosa si scatenano fuori dall’ingresso della chiesa. In evidenza la principessina Charlotte con mamma Kate e il principino George in prima fila.

Ore 18:00 Abbiamo sbirciato nella location della cerimonia religiosa. La chiesa gotica di St. Mark ormai vuota. I festeggiamenti sono già iniziati nel gazebo di cristallo nella tenuta della famiglia Middleton.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!