mame design PITTI BIMBO E JOEVELLUTO - EXOTIC MOOD exotic mood
Design

PITTI BIMBO E JOEVELLUTO – EXOTIC MOOD

Exotic Mood è il concept espositivo dell’area “super street” di Pitti Bimbo studiato da JoeVelluto.

Pitti Bimbo 2018

mame design PITTI BIMBO E JOEVELLUTO - EXOTIC MOOD verde
Exotic Mood è il concept scelto per Pitti Bimbo 2018

Continua la collaborazione tra Pitti Immagine e JoeVelluto per l’edizione 2018 di Pitti Bimbo. Dal 2006, infatti, lo studio di design e comunicazione vicentino cura progetti d’allestimento e installazioni per Pitti Uomo. Quest’anno il concept espositivo è Exotic Mood, le cui parole chiave sono creatività, design e forte impatto visivo. Lo sviluppo di un’archigrafia coordinata caratterizza quindi l’identità visiva dell’area street. Ciò è possibile grazie a rivestimenti di facciata, segnaletica e cartellonistica delle aree relax.

Inoltre, le textures utilizzate ricordano splendidi manti animalier. Illustrazioni flat di soggetti fuori scala, in più, utilizzano colori accesi e pattern geometrici. Così, si creano atmosfere surreali in grado di suscitare meraviglia e incanto.  I soggetti animali rappresentati si riconoscono osservandoli da lontano, sfruttando quindi “le regole” del processo cognitivo della percezione visiva. Non perdete dunque l’occasione di ammirare il frutto di questa solida partnership dal 21 al 23 giugno a Firenze.

Pitti Immagine

Un’impresa italiana che opera ai massimi livelli internazionali: ecco cos’è Pitti Immagine. Più precisamente, il suo campo è quello della promozione dell’industria e del design della moda. Quest’attività, inoltre, si è recentemente estesa anche ai settori dell’enogastronomia e dei profumi. Pitti Immagine, di conseguenza, organizza alcune tra le manifestazioni fieristiche più importanti del mondo. Cura anche eventi di comunicazione e iniziative culturali riferite al sistema-impresa come espressione estetica ed evoluzione globale del gusto. Grazie a un team composto da persone motivate, Pitti Immagine è attualmente tra le aziende italiane più prestigiose.

JoeVelluto

JoeVelluto è uno studio di design fondato nel 2004 da Andrea Maragno e Sonia Tasca. Con varie presenze dislocate in tutta la città, l’azienda ha anche partecipato al Salone del Mobile 2018. E il 14 aprile 2018, inoltre, ha aperto al pubblico Storie. Design Italiano, undicesima edizione del Triennale Design Museum. Nel giugno 2018 lavora insieme a Pitti Immagine per la nuova edizione di Pitti Bimbo, cioè un’esposizione dedicata al mondo dei più piccoli. Uno studio, quindi, pronto a impegnarsi in progetti versatili e interessanti.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!