Heat
Moda

PITTI IMMAGINE 93: HEAT PRESENTA LA COLLEZIONE A/I 2018-19

Innovazione e tradizione artigianale: Heat presenta a Pitti Immagini 93 la collezione autunno/inverno 2018-19

Mood  underground e un’immagine fortemente contemporanea: Heat, il brand italiano di moda uomo, diventa eccellenza del Made in Italy.

I filati naturali di derivazione italiana sono lavorati con le più esclusive tecnologie applicate al tessile.

La lana si trasforma in capi reversibili e waterproof.

Infatti, la lavorazione esclusiva permette di imbottire e inserire un filato traspirante, termoregolatore e isolante all’interno del tessuto e di ottenere, dunque, un effetto matelassé piacevole.

Heat
Vittorio Branchizio è rimasto fedele alla sua cifra stilistica

La collezione presentata a Firenze, durante la kermesse Pitti Uomo, è stata disegnata dal talentuoso Vittorio Branchizio, abile a dare una chiave di lettura interessante alla linea.

Il bresciano Branchizio, classe 1984, è stato vincitore di Who is on next? Uomo 2015 e proprio a Pitti 2016 ha presentato la sua collezione 2016-17.

La sua versatilità ha spinto il maglificio Baroni ad un contatto per elaborare il progetto appena esibita durante l’evento.

Vittorio è stato chiamato a rivisitare le tute da sci degli anni ottanta. Le ha sezionate, trasformandole in tre capi: Husky, Bomber e Parka.

La maglia imbottita con il filato tecnico compone capispalla con colli, polsini e bordi in maglia.

Tutti i capi vantano giochi di geometrie, check, poliedri e intarsi, sviluppati con effetti tridimensionali; gli interni, al contrario, sono realizzati in tinta unita.

La palette di colori, forte e dirompente, diventa il fil rouge del progetto creativo.

Tra le tonalità prescelte il grigio e il blu, predominano sull’arancio, sul verde militare e sul bluette.

 

 

 

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