Moda

Pollini presenta la nuova collezione a Pitti Uomo

POLLINI PRESENTA LA NUOVA COLLEZIONE UOMO PRIMAVERA ESTATE 2017 A PITTI IMMAGINE 90°.

Pollini sceglie la prestigiosa conrnice di Pitti Uomo– il più importante trade show  per il menswear, che si tiene due volte l’anno nella splendida Firenze- per svelare la nuova collezione Uomo, che trae ispirazione dall’Art Decò, reinterpretandone i codici visivi e ornamentali in mix materici e cromatici dal gusto esuberante e moderno.

Nelle proposte Pollini la qualità artigianale incontra l’eclettismo delle forme astratte, delle sfaccettature cubiste, delle strutture ziggurate di un approccio high-tech che sperimenta con le stilizzazioni grafiche, i motivi geometrici e le rese tridimensionali delle superfici.

La ricerca dell’inedito esegue applicazioni e ricami a contrasto, spaziando dalla pelle stampata agli accessori metallici a forma di V, e dalle righe gommate “afro-style” ai tessuti naturali come il cotone canvas e gli jacquard mimetici. I volumi, altrettanto geometrici e rigorosi, svelano aspetti lussuosi e iper-contemporanei, disegnando giochi di pieni e vuoti e traforature al laser sia sulle varianti monocromatiche che sulle diverse sfumature della stessa tonalità. I turchesi, gli acquamarina e i blu si uniscono alle nuance del sabbia, corda, cuoio, fango e verde militare, intercalati dal bianco e dal nero, per una collezione attuale e sofisticata, ricca di materiali insoliti, mix di stampe e dettagli speciali.

I materiali includono il bufalo e la capra lavata, i vitelli gommati e abrasivati, il nabuk e i tessuti illuminati da lustrini metallici, spalmati con una gomma trasparente – direttamente colata a caldo sulla tomaia – per assumere un effetto liquido.

All’interno della collezione, si distinguono inoltre i modelli super-comfort realizzati con la lavorazione manuale a “sacchetto”: le sneaker, i mocassini e le stringate svelano costruzioni “packable” leggere e flessibili, che abbracciano il piede e si adattando alla sua forma come guanti morbidissimi.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!