crozza
Spettacolo

Crozza cambia canale: lascia la7 e passa a discovery

A partire dal 1 gennaio 2017 gli show di Maurizio Crozza andranno in onda sul canale Nove di Discovery

Dopo dieci anni con LA7, coronati da programmi di grande successo come “Crozza Italia”, “Italialand”  e “Crozza nel paese delle meraviglie”

il comico genovese approda alla rete Discovery, che gestisce i canali Nove, DMAx, Focus e Real Time. I rumours di questo passaggio di scuderia erano nell’aria da molto tempo: il contratto dello showman con LA7 scadrà a fine 2016 e il suo ingaggio è stato conteso fino a ieri anche dalla Rai, che alla fine ha mollato il colpo.

Questa la dichiarazione di Laura Carafoli, SVP content & programming Discovery: “Abbiamo voluto Crozza perché è un talento unico in grado di rispondere ai nostri valori, come sperimentazione e sorpresa. Tra i talenti italiani è quello che ha più visione internazionale. È unico e facile da capire, porta sempre innovazione, volevamo un personaggio che ci qualificasse e posizionasse come contemporanei. Meglio di lui non ci poteva capitare”.

Lo showman genovese è diventato nel corso degli anni l’unico volto della satira Tv davvero riconoscibile ed unanimemente apprezzato, in un decennio in cui gli altri grandi volti della comicità hanno progressivamente abbandonato il piccolo schermo: Daniele Luttazzi dopo lo scandalo dei plagi, Beppe Grillo eclissandosi dietro le ambizioni delle vita politica, Roberto Benigni centellinando la propria presenza con sporadiche e quasi messianiche apparizioni.

Lo showman porterà con sé il team di “Crozza nel paese delle meraviglie” e arricchirà il palinsesto di una rete che saprà rendersi ancora più competitiva con le altre emittenti: su Nove andranno in onda dalla prossima stagione anche “Top Chef!”, il quiz-game diretto da Max Giusti, l'”on the road” “Il ricco e il povero” con Costantino della Gherardesca e Chef Rubio e il confermato show di Roberto Saviano, “Imagine”.

Enciclopedia della Moda di MAM-e.it 2023: perché è indispensabile

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!