Milano

PORTALUPPI CIRCUS

 

 

Dalla sua matita sono usciti i progetti di palazzi iconici meneghni, da Villa Necchi Campiglio al Planetario Hoepli dal Palazzo dell’Arengario al restauro della Chiesa di Santa Maria delle Grazie e il disegno del nuovo sagrato del Duomo. Piero Portaluppi ispira una serie di incontri sull’architettura ospitati nell’omonima fondazione milanese.

Portaluppi Circus, alla Fondazione Portaluppi, offre l’occasione al grande pubbico di scoprire storie, aneddoti e segreti dell’edilizia grazie all’incontro con l’archtetto e direttore scientifico della Fondazione Alessandro Scandurra, il filosofo Luca Illitterati, lo storico Guido Beltramini, l’esperta di social housing Federica Verona e il fotografo Filippo Romano. Il ciclo di incontri, aperti al pubblico, è scandito per temi: Public Art e Monumenti della Memoria (il 17 e il 25 novembre),  Gi interni popolari borghesi, di lusso e portaluppiani. La rappresentazione di sè nella propria abitazione (a gennaio), e Atlanti personai. La costruzione dei propri limiti (ad aprile).

 

Portaluppi Circus

Dal 17 novembre ad aprile 2016

Fondazione Portaluppi, Milano

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!