Milano

Il COMUNE E TIMBERLAND PER IL VERDE DI MILANO

]Si chiama Cascina Nascosta – La Casa del verde, uno spazio unico, per tutti, dove riscoprire la natura, imparare a coltivare l’orto, fare acquisti eco- e socio-sostenibili in un farmer market o partecipare a percorsi didattici di apicultura.

E ancora: accedere ad una biblioteca pubblica, usufrurire di un’attrezzata ciclofficina o partecipare ad un corso formativo sia per adulti che per bambini.

Il progetto questa volta però non nasce in periferia ma nel centro di Milano, all’interno del meraviglioso Parco SempioneTimberland sostiene la nuovissima Cascina Nascosta di Milano, la supporta e ne promuove la conoscenza, inoltre il 16 novembre, infatti, il team di Timberland si impegnerà – insieme al meglio della stampa e dei blogger nazionali invitati dal brand – a dedicare una giornata per migliorare parte della Cascina.

Saranno potate le piante, verniciate le panchine, rimosse le vecchie reti, puliti gli orti come le aiuole e moltissime altre attività che daranno un contributo importante di volontariato per rendere lo spazio il più pulito, usufruibile e accessibile a tutti.

La Cascina Nascosta – La Casa del verde è un progetto del Comune Di Milano assegnato a LEGAMBIENTE, CIA (Confederazione italiana agricoltori) e Arci Pareiodollia e Alterazioni, al quale Timberland partecipa orgogliosamente.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!