presenza amica
News

PRESENZA AMICA ONLUS LANCIA LA CAMPAGNA DONAZIONI

La Onlus Presenza Amica ha lanciato una campagna di raccolta fondi

L’Associazione Presenza Amica Onlus ha lanciato, attraverso i suoi canali social, una campagna di raccolta fondi, sintetizzata nell’hashtag #AncoraInsiemeConPresenzaAmica. Il ricavato della campagna, spiegano dalla Onlus, servirà all’acquisto di strumenti tecnologici da consegnare alle persone in fase avanzata di malattia, ricoverate in Hospice o seguite a domicilio. In questo modo, i volontari di Presenza Amica potranno continuare a stare al loro fianco, 6 ore al giorno, 7 giorni su 7.

In questo momento in cui si impongono distanze forzate, non bisogna dimenticarsi dei più fragili. Per continuare a svolgere il loro lavoro di assistenza, anche a distanza, i volontari di Presenza Amica, hanno bisogno di tablet e strumenti tecnologici. Da qui il motivo della campagna di donazioni.

La Onlus Presenza Amica

L’Associazione Presenza Amica è una Onlus, che opera attraverso i suoi volontari, nell’assistenza ai pazienti terminali e alle loro famiglie. Si pone come scopo la tutela della dignità umana della persona malata.

I volontari, supervisionati da un team di medici specialisti, sono disponibili 7 giorni su 7 per una relazione d’aiuto ai malati e alle famiglie. Il supporto di Presenza Amica è rivolto, oltre che ai malati presso il proprio domicilio, anche alle persone ricoverate in 2 Hospice, quello dell’Ospedale di Garbagnate Milanese (ASST Rhodense) e quello della Fondazione Don Gnocchi – Istituto Palazzolo di Milano, ad integrazione e completamento dell’attività delle équipe sanitarie. Maggiori informazioni sull’Associazione sono reperibili sul sito web presenzamica.it. Diffondiamo anche, nel caso fosse utile, i contatti di: Chiara Caraffa (Direttore Generale) 331 1908 781 – direzione@presenzamicaonlus.it.

presenza amica

La campagna di donazioni #AncoraInsiemeConPresenzaAmica

Il Presidente Furio Zucco, medico rianimatore e palliativista, da sempre al fianco delle Istituzioni, ha lanciato l’appello:
“Non abbiamo mai lasciato sole le persone che stanno vivendo l’ultimo tratto della vita e non intendiamo farlo ora, ma abbiamo urgente necessità di contributi economici per rispondere al bisogno delle persone malate e dei loro familiari riattivando i nostri Volontari”.

Per continuare ad esserci, l’associazione ha la necessità di attivare 40 video contatti “volontario-paziente-care giver” per i quali servono tablet, speciali supporti e abbonamenti gratuiti per malati e famiglie. Per questo chiedono un supporto economico. Solo così i volontari potranno assicurare tutti i giorni e gratuitamente la loro presenza “da remoto, ma sempre vicini” con lo sguardo, con parole di conforto e di consiglio.

Testimonial della campagna, impegnato in prima linea nella raccolta fondi, l’attore comico Giovanni Storti, del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo. Il comico si è fatto portavoce della richiesta d’aiuto attraverso un video, pubblicato sulla pagina Facebook della Onlus.

https://www.facebook.com/PresenzaAmica/videos/1444561802390703/

Maggiori informazioni sulle modalità di donazione alla voce Sostienici del sito Internet (link).

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!