Spettacolo,  Musica

PRINCE: GLI ARTISTI PRESENTI AL CONCERTO TRIBUTO

É stata annunciata la line-up del mega concerto di ottobre dedicato a Prince e organizzato da amici e parenti: tra i presenti Stevie Wonder e Christina Aguilera

Sarà ospitato il 13 ottobre nella sua Minneapolis – la città che non ha mai voluto abbandonare – il live tributo a Prince: sono moltissimi gli amici e i colleghi coinvolti, a testimonianza di quanto sia esteso il vuoto lasciato dall’artista americano nel mondo della musica. Lo show, ospitato nello spazio ‘Xcel Energy Center’ coinvolgerà star come Stevie Wonder, Christina Aguilera e altri artisti meno noti al pubblico italiano, come Chaka Khan, che ha raggiunto il successo discografico proprio grazie al supporto di Prince, i cantautori John Mayer e Tori Kelly, Morris Day, storico collaboratore del cantante scomparso, Doug E. Fresh, Doug E. Fresh, Luke James, Judith Hill, Liv Warfield e tanti altri.

L’evento è stato organizzato dai parenti e amici dell’artista scomparso: ‘La nostra famiglia non vede l’ora di dare a tutti l’occasione di partecipare al tributo dedicato a mio fratello‘ ha dichiarato la sorella di Prince, Shara Nelson; l’amico di una vita – il produttore ed editore Londell McMillan – ha invece commentato così: ‘Tanti fan e amici avranno la possibilità di onorare e celebrare questo grande essere umano. Siamo emozionati all’idea di aver reso tutto questo possibile.’

Intanto è stata annunciata la prossima uscita del libro dell’ex moglie dell’artista, Mayte Garcia: il testo sarà pubblicato nel 2017 e si intitolerà ‘The most beautiful‘. La Garcia e Prince si sono sposati nel 1996, per lasciarsi solo quattro anni dopo (un intervallo di tempo comunque notevole, considerata la durata media delle unioni delle pop star). L’autrice promette rivelazioni intime e tenere confessioni: sembreremmo lontani, per fortuna, dai testi al veleno pubblicati da vedove e vedovi inaciditi di star del passato, diretti unicamente a shockare il pubblico e infangare la memoria del celebre ex di turno.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!